Celiachia e diabete: se ne parla al Centro Commerciale Gotico

Celiachia e diabete, tutte le informazioni al Centro Commerciale Gotico sabato 11 marzo in occasione della Giornata della Salute. Possibili anche controlli gratuiti dei valori glicemici

Il Centro Commerciale Gotico

Si troverà sabato 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30 presso il Centro Commerciale Gotico uno stand allestito dall'Associazione Autonoma Diabetici Piacentini in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia. Presso lo stand si troverà materiale informativo e si potrà effettuare gratuitamente la misurazione dei valori glicemici.

Sono in forte aumento le persone che soffrono di celiachia con i conseguenti disagi, si pensi ad esempio al problema di trovare un ristorante dove poter consumare pasti preparati con le dovute accortezze. Sono più di 800 le persone diagnosticate celiache e 500 quelle iscritte all’AIC. E proprio l’AIC di Piacenza ha avviato da qualche anno il progetto “Alimentazione fuori casa” che prevede l’adesione di ristoratori e pubblici esercizi alla rete AIC per consentire ai celiaci di poter mangiare in maniera sicura. Il progetto si è sviluppato con successo anche nelle scuole materne.

Lo stand al Centro Gotico sarà allestito anche grazie al supporto di Alleanza Coop 3.0 con l’associazione autonoma dei diabetici piacentini che con semplice e indolore esame verificheranno gratuitamente i valori glicemia per constatare se si è a rischio diabete. Con i prodotti in vendita al centro commerciale dopo le 16 sarà organizzata una  merenda gluten free.

1488650325-2

Centro Commerciale Gotico
Via Emilia Parmense 151, Piacenza - Ufficio Direzione Tel. 0523.606851

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

  • «Su Tik Tok combatto il bullismo: la vita è più importante di chi ci odia perché diversi»

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Rischia di soffocare per un boccone, salvato dai carabinieri

Torna su
IlPiacenza è in caricamento