rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio Emilia Nord

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio “Emilia Nord”, il 42° in Italia, che diventerà il punto di riferimento per le attività dei Soci dell'Associazione. L'appuntamento, a ingresso libero, è venerdì 23 novembre alle 17.30 a Piacenza, presso palazzo Ghizzoni Nasalli, in vicolo Serafini 12.

Sarà Pier Luigi Bazzocchi, console regionale per l'Emilia Romagna, a presentare il Club di Territorio Emilia Nord, che comprende le province di Parma e Piacenza. Anche le due città, dunque, dopo la Romagna, Imola, Bologna ed Emilia Centro, avranno un punto di riferimento per tutti i soci che desiderano collaborare per "fare squadra" e rendere il loro territorio più bello, fruibile e interessante.

"È una grande soddisfazione veder crescere i Club di Territorio nella nostra regione" - spiega Bazzocchi - "Poco a poco completiamo la copertura del territorio: dopo la Romagna (che comprende Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini), Imola e Bologna, è stata la volta di Emilia Centro, che riunisce le province di Modena e Reggio Emilia. E ora ecco Parma e Piacenza, dove abbiamo trovato un terreno fertile con volontari preparati e appassionati - a Parma c'era già un gruppo di persone attive, a Piacenza l'abbiamo costruito proprio per questa occasione. Ora all'appello manca solo Ferrara: ci stiamo già attivando".

Il Club di Territorio offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, facendo parte di un gruppo di persone appassionate che si impegnano per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale locale e per migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale delle proprie città. Il Club raccoglie le richieste dei cittadini e dei Soci e programma iniziative di incontro e conoscenza aperte a tutti.

Per confermare la partecipazione alla presentazione, telefonare a Pronto Touring, 02.8526266, dal lunedì al venerdì 9-17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio Emilia Nord

IlPiacenza è in caricamento