Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un nuovo appuntamento mensile con il mercatino del riuso nel quartiere Roma

 

Un nuovo appuntamento mensile con il mercatino del riuso e dell'antiquariato in via Roma a Piacenza. Inizierà domenica 6 maggio, e si svolgerà tutte le prime domeniche del mese, fino a dicembre.  «Vogliamo ringraziare l'assessore Paolo Mancioppi e il Comune per l'appoggio in questa iniziativa - spiega Antonio Resmini di quartiere RomaShopping Area - grazie anche allo sforzo del Comune siamo riusciti a organizzare il primo appuntamento il 6 maggio, nonostante le limitazioni al traffico per la maratona, non è stato semplice, anche perchè abbiamo dovuto rispettare le esigenze dei cittadini che abitano in quella zona, e invitiamo tutti i residenti a rispettare il divieto di sosta che verrà posto in via Roma dalle 6 di mattina fino alle 24. Vogliamo ringraziare anche l'Unione Commercianti che crede in noi e sopratutto crede ancora nella zona e appoggia i commercianti che ancora lavorano nel quartiere. Il primo evento sarà il 6 maggio e si ripeterà tutte le prime domeniche del mese fino a dicembre, tranne nel mese di agosto».

«L'Unione Commercianti da tempo collabora con il quartiere Roma  e crede ancora in questa zona - spiega Giovanni Struzzola, direttore dell'Unione Commercianti - il quartiere va valorizzato, anche perchè negli anni scorsi ha subito diversi disagi. Non vogliamo che il quartiere diventi un "ghetto", ma un quartiere vivo, anche perchè bisogna valorizzare i commercianti rimasti che credono ancora nella zona, e questa iniziativa è un buon punto di partenza per portare persone che non frequentano il quartiere regolarmente».

«Il mercato del riuso è un riedizione di una manifestazione che era prevista negli anni scorsi - spiega Paolo Mancioppi, assessore al commercio - l'abbiamo ripristinata, grazie anche all'aiuto dell'Unione Commercianti e dell'associazione del quartiere Roma. E' un momento per far rivivere la zona e per farla conoscere, i cittadini troveranno diverse bancarelle e lo street food organizzato dai commercianti della zona. Sono convinto che questo appuntamento mensile possa portare le persone a rivivere il quartiere, oramai degradato».

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento