rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 settembre

Settembre inizia con nuove sagre dedicate ai prodotti tipici, come la Chisola di Borgonovo, la Coppa di Carpaneto o lo Scalogno di Castelvetro...mentre proseguono gli spettacoli itineranti di Lultimaprovincia Festival

1. Da venerdì a lunedì la tradizionale e sempre molto attesa Festa della Coppa di Carpaneto Piacentino. Saranno quattro giorni all'insegna della cultura enograstronomica emiliana, con stand dove gustare il delizioso salume e le ottime pietanze locali, abbinati ai vini D.O.C. dei colli piacentini. Il tutto allietato da balli in piazza e musica dal vivo, giochi di gruppo, fiera delle bancarelle e tanto altro. Sabato sera Silent Disco in Piazza Oliveti e lunedì conclusione  dela Festa con uno sfarzoso spettacolo pirotecnico.

2. Anche a Borgonovo Val Tidone grande attesa per la 51° edizione della Festa d'la Chisola - da venerdì a domenica - abbinata ad Ortrugo&Chisola in Piazza Garibaldi, prima tappa della manifestazione Val Tidone Wine Fest. Per l'occasione domenica sarà visitabile in via straordinaria il Castello di Castelnovo Val Tidone.

3. Ritorna in città la Festa provinciale dell'Unità, da venerdì a domenica presso la Cooperativa Sant'Antonio. Tutte le sere danze, dibattiti politici, musica giovane e cucina della tradizione.

4. Prosegue il festival di teatro e circo Lultimaprovincia, che proporrà venerdì sera a Piacenza presso il Teatro San Matteo Il tempo di Agnese (teatro prosa), mentre domenica Michele Cafaggi si esibirà a Carmiano in "Fish & Bubbles", con clownerie, giochi d'acqua e bolle di sapone giganti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend da venerdì 1 a domenica 3 settembre

IlPiacenza è in caricamento