Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018

Un ricco programma di iniziative prenatalizie anima città e provincia: spettacoli, concerti, incontri, attività di intrattenimento per bambini e tanto altro. Tra le proposte culturali, appuntamento clou del fine settimana l'apertura della mostra evento a Palazzo Farnese "Annibale Mito Mediterraneo", un affascinante itinerario tra preziosi reperti storici e artistici, teche olografiche, videoinstallazioni, videowall e proiezioni

Annibale sulle Alpi. Olio su tela di Benedict Masson

1. Un ricco programma di iniziative proposte sia dal Comune di Piacenza che da Kronos - Museo della Cattedrale anima Piacenza tra dicembre e gennaio: eventi, musica, attività per i più piccoli e tanto altro....
Anche durante questo fine settimana non mancano certo originali e suggestive proposte, tra cui sabato alle 15.30 Cori di Natale in Piazza Sant'Antonino, alle 17 il Concerto “Voce del cuore” a lume di candela nella cripta della cattedrale, e alla stessa ora in piazzetta Mercanti la Sonata per pianoforte del Maestro Pietro Galizzi. Sempre alle 17 All I want for Christmas, Flash Mob in Largo Battisti. Domenica il Museo Kronos propone alle 15.30 La storia di Natale – parte I, workshop con Davide Costamentre dalle 16 in Piazza Cavalli ci sarà Musica sotto l'Albero. In Piazza Duomo per tutta la giornata di domenica Aspettando Natale in Piazza Duomo, mercatino di creativi con castagnata degli auguri.

2. Annibale Mito Mediterraneo è il titolo dellla mostra evento dedicata al grande condottiero cartaginese e allestita a Palazzo Farnese. Curata dal professor Giovanni Brizzi, accademico italiano e massimo esperto di Annibale, l'esposizione rappresenta un viaggio nella storia del Mediterraneo all’epoca delle Guerre Puniche, attraverso la vicenda dell’uomo che osò sfidare Roma.

3. Mercanti di Qualità dalle 8 alle 19, in viale Pubblico Passeggio. Torna l'atteso appuntamento con il mercato selezionato di Piacenza, tutto rigorosamente Made in Italy e di ottima qualità.

4. Sabato alle ore 21.15 presso il Teatro Verdi di  Fiorenzuola d'Arda Laura Curino porterà in scena MARGHERITA HACK Una Stella Infinita, spettacolo scritto e diretto da Ivana Ferri, omaggio e divertito ricordo della grandezza, dell’originalità e della simpatia dell’astrofisica, accademica e divulgatrice scientifica italiana.

5. Appuntamento da non perdere domenica dalle 17 al Centro Commerciale Gotico, dove sarà presente Cristina D'Avena per la gioia di tutti i suoi fans. La cantante presenterà il suo nuovo CD e si esibirà in un piccolo live 

6. Mercatini di Natale a Mucinasso, per un ritorno alle antiche tradizioni artigiane. Organizzati a cura della Parrocchia San Tommaso, sono aperti da giovedì a domenica dalle 15 alle 19 fino al 22 dicembre. Mercatini di Natale anche a Gazzola nella giornata di domenica, con spettacolo di canti popolari nel pomeriggio.

7. In programma domenica alle ore 9 dal Centro Nautico Piacenza, a Mortizza, la partenza del Presepe sul Po, che avrà come meta finale Cremona.

8. Natale Insieme a Fiorenzuola d'Arda sabato e domenica, con pista di pattinaggio su ghiaccio, trenino, Christmas Street Food, Video Mapping sulla Collegiata, Mercatino. di Natale. 

9. Venerdì, sabato e domenica tante iniziative a Grazzano Visconti rivolte a tutta la famiglia: Mercatini di Natale, la Casa di Babbo Natale, Christmas Circus, sabato il Mago di Babbo Natale e domenica la Camminata dei Babbi Natale: consultate il programma di Natale a Grazzano Visconti.

10. A Pontenure ritorna per il 10° anno lo spettacolo delle luci di Natale Christmas Lights Show 2018, realizzato grazie a 50 canali computerizzati e  12mila luci, con nuove musiche e effetti speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento