rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 24 al 26 febbraio

Un weekend dedicato al Carnevale e impreziosito dall'inaugurazione del Piacenza Jazz Fest, mentre la Galleria Alberoni presenta al pubblico un'importante mostra evento su Giancarlo Bargoni

3. Partenza di grande classe per l’edizione 2017 del Piacenza Jazz Fest. Il concerto inaugurale è affidato a un astro nascente del Jazz, conosciuto a livello mondiale. Lei si chiama Sarah McKenzie, australiana di nascita, studi di pregio e gavetta nei jazz club degli Stati Uniti, da tempo trasferitasi a Parigi, città che torna anche nel titolo del suo ultimo album uscito solo il mese scorso: “Paris in the rain”. Assolutamente imperdibile, dunque, questa prima piacentina resa possibile grazie al Jazz Fest, in programma per domenica alle ore 21.15 allo Spazio “Le Rotative” di via Benedettine 66 a Piacenza.

4. Con l’inaugurazione ufficiale di sabato alle ore 17.30, nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni apre al pubblico un importante evento artistico che accompagnerà la vita culturale della città di Piacenza, con numerose iniziative collaterali, fino al 17 aprile. Si tratta della mostra – evento, intitolata RELIGO. Giancarlo Bargoni a confronto con i capolavori del Collegio Alberoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend dal 24 al 26 febbraio

IlPiacenza è in caricamento