WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 agosto

Ancora tanta musica in questo weekend con suggestive proposte per la magica notte di San Lorenzo. Imperdibili le arie immortali della Cavalleria Rusticana a Rivergaro ma anche il concerto dei Note Noire a Cerignale, senza dimenticare il romantico appuntamento con Appennino Festival a Pigazzano. Sempre numerose le sagre paesane, che vantano apprezzati stand gastronomici e frequentatissime serate danzanti

FESTE, SAGRE, MUSICA

Il Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi propone venerdì sera il film "Troppa grazia", sabato sera "Green Book" e domenica sera il recupero di "Sulla mia pelle".

In programma venerdì alle 21.30 presso Enigma Cafè a Piacenza un concerto della band BRIT-BOX cover band genere "britpop" (Oasis, Blur, Suede, The Verve, The Muse, e dintorni).

Concerto  dei Note Noire, che si esibiranno venerdì sera nella poetica agorà del borgo di Cerignale affacciata sull’Appennino.

Venerdì sera presso i Giardini Comunali di Ziano Piacentino è in programma la proiezione del film Il cammino per Santiago, nell'ambito della rassegna estiva "Cinedivertiamoci all'aperto" 2019.

Da domenica a martedì tre serate dedicate al divertimento e alla buona cucina con la sagra Pigazzano sotto le stelle. Si inizia con Orchestra Danilo Rancati e si prosegue lunedì con Massimo Antelmi Group e i Cani della Biscia martedì sera. 

Festa del Cotechino a Cassano di Ponte dell'Olio da giovedì a lunedì. La prima è la Serata Giovani con I Cani della Biscia, cui fanno sguito il venerdì con Paolo Bertoli, sabato con Giorgio Ikebana, domenica con Roberto Polisano e lunedì con Roberto Madonia.

Da venerdì a domenica Agazzano Summer Fest, tre serate di musica sotto le stelle nella piazza di Agazzano.

Sabato Festa della Birra a Mezzano Scotti. Dalle ore 21.30 la serata sarà animata dalla musica live di Liberty Island e Nivine & friend's.

Venerdì e sabato Festa d'Estate a Casali di Morfasso. 

Sabato e domenica a Groppovisdomo Festa dell'Emigrante e Piacenza nel mondo.

Sabato e domenica Festa di San Lorenzo a Calenzano di Bettola.

Da venerdì a domenica a Cerignale Transumanza. Libri e lettori in movimento.

Da venerdì a domenica Festa della Porchetta piacentina presso il Maialificio Morini, a Gerbido di Godi nel Comune di San Giorgio Piacentino.

Inizia venerdì con il live della Wallsound Band il Ferragosto Sanrocchino, che propone a San Rocco al Porto - in provincia di Lodi ma veramente a due passi da Piacenza - serate danzanti per tutta la prossima settimana. Sabato si prosegue con Orchestra Mario Ginelli e domenica con Daniele Cordani.

Da sabato a lunedì a Gazzola la Sagra di San RoccoSabato con Orchestra Kevin, domenica con Orchestra Beppe Maccagni e lunedì con Gianni e la Liscio Band.

Sabato la manifestazione Calici di Stelle approda a Castell'Arquato.

La Banca di Piacenza propone domenica alle ore 21 presso la Piazzetta Don Mazzoni a Rivergaro la rappresentazione del melodramma di Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana.

A Bobbio sabato e domenica Piazza Duomo ospita la Festa dell'Oratorio, dedicata alla gastronomia e all'intrattenimento. Sabato sera musica live con IBaio. 

Domenica dalle 10 Festa al Monte Crociglia nel Comune di Ferriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 agosto

IlPiacenza è in caricamento