rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di Sant'Antonino: gli eventi da venerdì 1 a lunedì 4 luglio

Si prepara un lungo weekend, che culmina con il giorno di festa dedicato al Santo Patrono, caratterizzato dalla tradizionale Fiera che si snoda lungo il Pubblico Passeggio. Molteplici in questi giorni le iniziative culturali e ricreative, tra incontri, spettacoli, mostre, concerti e naturalmente il ricco programma del primo dei Venerdì Piacentini

SPETTACOLI, CONCERTI

Si terrà venerdì sera nella cornice di Palazzo Farnese il concerto dell'orchestra MusicAlia diretta da Franco Marzaroli e Alessandra Capelli, per trasmettere il messaggio della musica come linguaggio universale che si esprime attraverso le emozioni ed è capace di superare fragilità e barriere.

Venerdì sera si terrà presso  il Parco delle Driadi a Castell’Arquato la Semifinale Nord Ovest di Italian Blues Challenge,

Venerdì sera Val Tidone Festival parte da Trevozzo con  il “concerto pop” dell’Orchestra dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi. In programma successi del repertorio pop e pop-rock dagli anni Ottanta ai giorni nostri, affidati alla voce della cantante bresciana Bruangel.

Nel nome di una colta rivisitazione della “festa di piazza” anche il concerto del  Val Tidone Festival sabato  a Calendasco, con Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare. 

Nella suggestiva cornice del Parco di Palazzo Barattieri, a San Pietro in Cerro in provincia di Piacenza, è in programma sabato alle ore 21.15 un concerto lirico che vedrà protagonisti il tenore Antonio Mandrillo e i Cameristi Farnesiani.

Ultimo appuntamento stagionale con la Filodrammatica San Bernardino di Bettola, che si congeda dal pubblico sabato alle ore 21, sul sagrato dell’oratorio di San Bernardino in via Europa a Bettola, portando in scena per l’ultima volta Taca al padron dua disa l’äs!.

Domenica sera a Veleia appuntamento con il Festival di Teatro Antico: Lella Costa e Jacopo Veneziani presentano Cantami o Musa...,un'indagine sulla origine della ispirazione.

Immancabile nella serata di lunedì lo spettacolo con le canzoni della tradizione piacentina. A scaldare gli animi  Marilena Massarini con le note di Piacenza nel cuore, dalle 21 in piazza Cavalli.

Riprende da venerdì sera il Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Sant'Antonino: gli eventi da venerdì 1 a lunedì 4 luglio

IlPiacenza è in caricamento