rotate-mobile
Famiglia

Come pulire il pelo dei vostri amici a quattro zampe: ecco alcuni semplici consigli

Lavare il proprio cane è un’operazione semplice, basta osservare alcune regole e utilizzare prodotti specifici. La sua igiene è molto importante, ed è nostra responsabilità mantenerlo pulito

La giusta igiene del cane è un fattore importantissimo per la salute dello stesso. E' quindi responsabilità del proprietario mantenere il suo animale domestico pulito e in salute. Ecco alcuni consigli pratici da seguire per la corretta pulizia del nostro amico a 4 zampe.

Shampoo a secco per cani

Spazzolate il pelo del cane, eliminando tutti i nodi. Con un asciugamano di cotone, inumiditelo con acqua tiepida e applicate lo shampoo spray sul panno per passarlo sul corpo del vostro cucciolo, senza tralasciare nessuna area. Se il vostro cane era molto sporco potete applicare il prodotto diverse volte, finché sia necessario. Infine, spazzolate nuovamente il pelo fino a eliminare le tracce di shampoo e di pelo morto.

Lavare il cane senza bagnarlo

Utilizzate le salviette umide per igienizzarlo. Per una maggiore pulizia, spazzolatelo sia prima che dopo l'utilizzo di questo strumento. Anche se non garantisce un lavaggio profondo e duraturo, può aiutare a contrastare la sporcizia.

Alcuni accorgimenti 

Non utilizzare le salviette umide se contengono alcune sostanze che possono essere non adeguate al pelo del tuo cane, soprattutto se soffre d'allergia, ipersensibilità, dermatite o problemi epidermici in generale. Non usare shampoo a secco che non siano specifici per uso veterinario, potresti scatenare una reazione allergica. Non usare nessun tipo di profumo convenzionale, potrebbe irritare la pelle e danneggiarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire il pelo dei vostri amici a quattro zampe: ecco alcuni semplici consigli

IlPiacenza è in caricamento