rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Le previsioni

I caldi "Giorni della merla", nel Piacentino ancora sole e temperature fino a 18 gradi

Gennaio si chiude con un’anteprima di primavera, destinata ad inaugurare anche il mese di febbraio, prolungandosi fino a metà settimana su tutto il territorio provinciale

I “caldi” giorni della merla, nel Piacentino ancora sole e colonnina di mercurio fino a 18 gradi. Il mese di gennaio – al contrario di quanto indicato dalla tradizione – non si è chiuso con il clima più rigido dell’anno, ma con un’anteprima di primavera che ha contraddistinto l’ultimo fine settimana, soprattutto sui rilievi della provincia, come già accaduto a Capodanno. Una condizione destinata a proseguire ed inaugurare anche il mese di febbraio, almeno fino a metà settimana.

Secondo gli esperti di 3b Meteo, cielo sereno (con qualche sporadica velatura), sole e temperature al di sopra delle medie stagionali, caratterizzeranno le giornate del 1 e 2 febbraio su tutto il territorio provinciale. Si va dai 13 gradi di massima previsti mercoledì a Morfasso e Coli, fino a 18 gradi di Bobbio, passando per i 15 gradi di Piacenza, Ottone e Ziano e i 16 gradi di Rivergaro, Bettola, Pontenure, Lugagnano val d’Arda, Podenzano, Gropparello e Castel San Giovanni.

Un lieve calo delle temperature - anche minime - è previsto a partire da giovedì 3 febbraio, con una ulteriore dimininuzione nel prossimo fine settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I caldi "Giorni della merla", nel Piacentino ancora sole e temperature fino a 18 gradi

IlPiacenza è in caricamento