rotate-mobile
Le previsioni

Primo fine settimana “rovente”, a Piacenza punte di 35 gradi

Nella nostra provincia week end con sole e temperature estive, più contenute sui rilievi. Ecco come prosegue l’ondata di caldo

Primo fine settimana “rovente” a Piacenza. Un week estivo in arrivo sulla nostra provincia, dove è attesa una ulteriore salita della colonnina di mercurio. Secondo Alessandro Conigliaro, esperto di 3bmeteo, ci aspettano «giornate pienamente soleggiate e temperature che durante le ore centrali del dì potranno raggiungere valori fino a 34- 35 gradi centigradi in pianura, mentre saranno più contenuti sui rilievi».

Secondo il meteorologo l'ondata di caldo che ha investito anche il territorio piacentino proseguirà anche ad inizio della prossima settimana, «ma con caldo in graduale diminuzione grazie all'arrivo di una goccia fredda da ovest che porterà maggiore variabilità, specie in Appennino, e temperature in linea con la media del periodo. La ventilazione si manterrà debole in regime di brezza in direzione prevalente da nord-est durante il dì e da sud-ovest durante la notte».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo fine settimana “rovente”, a Piacenza punte di 35 gradi

IlPiacenza è in caricamento