rotate-mobile
IlPiacenza Barriera Torino / Via 24 Maggio, 24

Sciopero generale Cgil: Piacenza si prepara alla mobilitazione del 12 dicembre

Seicento pullman e due treni previsti per accogliere i piacentini che vorranno partecipare alla manifestazione prevista a Bologna venerdì 12 dicembre. Destinazione i punti di snodo da cui partiranno i tre cortei

Quasi seicento pullman e due treni speciali in partenza da Piacenza e Reggio previsti per venerdì. Si annuncia massiccia la partecipazione dei piacentini alla manifestazione prevista per il 12 dicembre.

Saranno tre i cortei che partiranno da piazza Carducci a Bologna, piazza XX Settembre e Porta San Felice e che confluiranno in piazza Maggiore dove alle 12.30 parlerà il segretario nazionale della Cgil Guglielmo Epifani.

A prendere parte alla manifestazione saranno anche gli studenti dell'Onda e i Cobas scuola che dopo l'ondata di proteste di questo novembre non demordono e proseguono a protestare in quanto “categoria in pericolo”, come li definisce assieme a pensionati e insegnanti il segretario generale dell'Emilia-Romagna Danilo Barbi.

Che prosegue: “Non portiamo in piazza l'orgoglio della Cgil, né una prova di forza, ma la necessità di cercare un momento di unificazione sociale di fronte alla crisi” e annuncia che la piattaforma di confronto con il governo non si esaurirà venerdì.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale Cgil: Piacenza si prepara alla mobilitazione del 12 dicembre

IlPiacenza è in caricamento