rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Acqua dal Brugneto, Pozzi: «La volontà politica ha fatto la differenza. Da oggi il lavoro della cabina di regia sia costante»

«Il rilascio straordinario dell'acqua dalla diga del Brugneto - è intervenuto l'assessore provinciale all'Agricoltura Filippo Pozzi in merito alla notizia del rilascio di un milione di metri cubi di acqua in 20 giorni dalla diga - è un passo importante per curare l'emergenza a cui il nostro territorio sarà sottoposto nei prossimi giorni»

«Il rilascio straordinario dell'acqua dalla diga del Brugneto  - è intervenuto l'assessore provinciale all'Agricoltura Filippo Pozzi in merito alla notizia del rilascio di un milione di metri cubi di acqua in 20 giorni dalla diga - è un passo importante per curare l'emergenza a cui il nostro territorio sarà sottoposto nei prossimi giorni; insieme alla disponibilità per il prelievo da alcuni laghetti di stoccaggio, tale rilascio rappresenta una prima risposta fondamentale, sulla cui efficacia peseranno in larga misura le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni». 

«Finalmente  - ha aggiunto Pozzi - è dimostrato, e ringrazio la Regione Emilia Romagna e la Regione Liguria per questo, che la volontà politica fa la differenza e che il “tema Brugneto” dovrà rientrare anche nel novero delle misura "strutturali". Da oggi, anche se con un anno di ritardo, è stata attivata una cabina di regia permanente che dovrà definire presupposti certi per la prossima campagna agricola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua dal Brugneto, Pozzi: «La volontà politica ha fatto la differenza. Da oggi il lavoro della cabina di regia sia costante»

IlPiacenza è in caricamento