rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Bibbiano, giù le mani dai bambini": manifestazione di Fratelli d'Italia sabato 23 novembre in Sant'Ilario

L’incontro, presentato dal Consigliere comunale di Piacenza Gloria Zanardi, vedrà tra i relatori gli onorevoli Maria Teresa Bellucci e Tommaso Foti. Testimonianza di Antonio Margini, papà vittima del sistema Bibbiano

«Parliamo di Bibbiano per ribadire che il sistema degli affidi dei bambini in Italia non funziona». Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, promotore dell'incontro che si terrà sabato 23 novembre alle 16.30 all’Auditorium Sant' Ilario, in via Garibaldi 19 a Piacenza. «Da parte di Fratelli d’Italia – spiegano gli esponenti locali del movimento politico di Giorgia Meloni – non vi è nessuna volontà di istruire “processi” fuori dalle aule di tribunale, ma semplicemente quella di tenere alta l’attenzione su un tema, quello degli affidi, che duramente ha colpito tante famiglie».

«Sono di questi giorni - aggiunge la nota - le conclusioni della commissione tecnica e della commissione regionale d'inchiesta sui fatti di Bibbiano. Esprimere un'opinione sulle stesse non è atto di lesa maestà ma un contributo alla ricerca della verità. Senza strumentalizzazioni ma anche senza omissioni». L’incontro, presentato dal Consigliere comunale di Piacenza Gloria Zanardi, vedrà tra i relatori l’onorevole Maria Teresa Bellucci, Capogruppo della Commissione parlamentare per l'infanzia e  l’onorevole Tommaso Foti, vicecapogruppo vicario di Fratelli d’Italia alla Camera. Verrà infine raccolta la testimonianza di Antonio Margini, papà vittima del sistema Bibbiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bibbiano, giù le mani dai bambini": manifestazione di Fratelli d'Italia sabato 23 novembre in Sant'Ilario

IlPiacenza è in caricamento