rotate-mobile
Politica Gazzola

Elezioni, Comolli: "Un turismo diffuso per Gazzola"

Ultima settimana di campagna elettorale. Il taccuino di "Noi per Gazzola" (lista civica due)

Incontri estemporanei con gli elettori per presentare l’opinione e il progetto della lista civica 2 Comolli  #NOIperGAZZOLA in merito alle rotonde stradali, la sicurezza della case isolate e la localizzazione del distributore di benzina proprio all’imbocco e il ponte della Val Luretta, fra i castelli di Agazzano,  Lisignano, villa Soprani-Zaninoni nonché l’incrocio con la strada “ panoramica” di Momeliano, uno dei siti più belli di tutta la provincia di Piacenza, e il Pilastrello noto punto di sosta dei viandanti e pellegrini.  Con il capolista Comolli ci saranno i rappresentanti Fai, Italia Nostra, Lions, Rotary e circoli Fiab bicicletta, NordicWalking, TrekkingAppennino. Comolli anticipa il progetto di “turismo diffuso” che attiverà già dal 2016 se sarà eletto sindaco. "L’obiettivo di lungo periodo è di salvaguardare l’identità di Gazzola, ma in un ampio contesto di valle per i servizi agli abitanti, di sistema digitale per la sicurezza, di rispetto della identità difesa dai nostri vecchi, ma con un chiaro cambio di passo, discontinuità verso un lungo passato di 53 anni, per guardare lontano, consegnare alle generazioni che oggi hanno 15-20 anni, il testimone di un comune dove si vuole vivere, non dove si è obbligati a vivere! Il vero obiettivo e la vera forza motrice di un piccolo territorio comunale – ripete il candidato sindaco - è impostare il comune per le persone, non per le cose, per le strade, per i capannoni, per lo spreco. La nostra generazione deve lasciare ai giovanissimi una terra sana e un futuro dove poter scegliere. Sono loro che devono avere in mano il proprio futuro senza che altri impongano nuove strade, svendite, rattoppi, mezzucci di piccolo cabotaggio.

Martedì 31 maggio dalle 8 alle 12, il candidato sarà a Gazzola-capoluogo, presso il bar Rampini nuova gestione.   Comolli risponderà alle domande sulla sicurezza e controlli di strada nel capoluogo, la viabilità del borgo,  nuove attività commerciali, i trasporti pubblici e privati, il nuovo Polo Scuola-Palestra-Piscina che si vuol costruire oltre al binomio stretto Gazzola-Rio Gandore come sviluppo e occupazione per giovani imprese. Comolli, se diventa sindaco, vuole subito riattivare un forte mercato settimanale con banchi. Comolli annuncerà anche i contatti avuti con una banca nazionale interessata alla piazza di Gazzola

Mercoledì 2 o giovedì 3 giugno tavolo di raccolta istanze davanti alle scuole di Gazzola sul progetto Polo Scolastico Giovani un progetto rivolto alle nuove generazioni, il futuro del paese, la crescita culturale delle persone…su cui la lista ha orientato il suo programma. Abbiamo visione e priorità diverse rispetto la precedente giunta – afferma Comolli - per NOI è più importante la cultura, la formazione, i bambini e la scuola  che i capannoni, l’asfalto, le strade nuove, le cave, le rotonde stradali.  Cerchiamo una discontinuità nelle cose prioritarie da fare, ma una continuità nel rapporto con le persone. Anche in questo la  “continuità” non può essere solo portare a termine cose già decise e deliberate dalla precedente amministrazione. Il tavolo serve anche per parlare di Rio Gandore e di sicurezza delle persone e delle proprietà private, di Polo Terza Età, di Turismo diffuso, di difesa ambiente.  Non si può amministrare a furia di perdita di terra e di modifiche istituzionali senza che ci sia partecipazione dei cittadini. Non si può fare il sindaco solo per sistemare qualche strada, togliere la neve e portare un camion di ghiaia. In questo modo non si lascia nulla alle nuove generazioni.

#valLuretta Gazzola-2

val Luretta Gazzola-2

val Luretta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Comolli: "Un turismo diffuso per Gazzola"

IlPiacenza è in caricamento