rotate-mobile
Elezioni 2009 Barriera Milano / Via Garibaldi

Provinciali 2009: Boiardi con una propria lista?

Gianluigi Boiardi, candidato con il Partito Democratico alle prossime elezioni provinciali, aveva paventato l'idea di correre con una sua lista civica più centrista. Ma dalla segreteria Pd arriva l'invito a creare al più presto un comitato elettorale

Candidato con il Pd. Però poi sembrava volesse ripresentarsi alle elezioni della prossima primavera con una propria lista civica. Così, l'uscita di Gianluigi Boiardi, attuale presidente della Provincia, non è stata gradita a molti. Soprattutto nella sua intenzione di de-sinistrizzare la sua posizione verso una postazione più centrista.

Creare una coalizione va bene, certo, ma il presidente Boiardi deve costituire un comitato elettorale al più presto, fanno sapere dalla segreteria del Pd. “Per dare un primo contributo all'avvio della campagna elettorale evitando che ciascuno si muova in ordine sparso” ha precisato Paolo Botti, segretario Pd.
Il segretario Pd Botti: costituire un comitato elettorale al più presto

Anche il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, si dice a disposizione del Partito Democratico per vincere le prossime elezioni. "Ho detto chiaramente - spiega Reggi - che sono a disposizione del Partito Democratico per dare una mano a vincere le prossime elezioni provinciali. Sono disponibile a promuovere una lista anche fuori dal Pd, perchè il contributo di cittadini che non hanno collocazione nei partiti serve alla causa della vittoria. Mi rimetto alle decisioni del Partito Democratico, mi auguro che questa mia disponibilità venga raccolta".

Intanto, il presidente Boiardi, nel suo tradizionale incontro con i dipendenti della Provincia per gli auguri di Natale, ha dichiarato: “con il vostro lavoro, la Provincia non è un ente inutile”. E Gabriele Gualazzini, presidente del Consiglio Provinciale, lancia una sfida per il prossimo 2009: “faccio una scommessa” ha dichiarato all'incontro per gli auguri “l'Ente Provincia non sparirà, ed il prossimo anno saremo ancora, qui a festeggiare insieme il natale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali 2009: Boiardi con una propria lista?

IlPiacenza è in caricamento