rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Elezioni, Foti (Pdl): "Vogliamo la Lega al nostro fianco, uniamo le forze"

Il Pdl auspica che il centrodestra non debba presentarsi diviso alle prossime elezioni di maggio. Foti: "Vogliamo la Lega al nostro fianco, uniamo le forze"

"Il Popolo della Libertà auspica che il centrodestra non debba presentarsi diviso alle prossime elezioni amministrative e sta lavorando intensamente perché questo non accada, ricercando le ragioni che uniscono tutte le forze moderate, senza inseguire motivi invece di possibile divisione". "Si ritiene, infatti, inutile, assurdo e dannoso ringalluzzire una sinistra allo sbando e che non ha nulla da dire, dandole la possibilità di risultare vincente solo per le divisioni interne al centrodestra". Così Tommaso Foti, onorevole Pdl.

"In un territorio come quello piacentino dove, in molte circostanze, l’equilibrio tra le coalizioni è spezzato anche da minimi sommovimenti, è da considerare fondamentale la definizione di uno schieramento di centrodestra ampio e fondato sul programma e sul comune sentire".

"In quest’ottica ci si augura che la Lega Nord di Piacenza, alleato storico e fedele del Popolo della Libertà a Roma come nella nostra Provincia, possa ottenere il più ampio mandato dai vertici del partito per definire quanto prima nei comuni del nostro territorio chiamati al voto una coalizione di centrodestra forte e coesa". "Si potrebbero, infatti, aprire prospettive importanti anche per conquistare per la prima volta territori che sono sempre stati appannaggio della sinistra e sarebbe illogico rinunciarvi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Foti (Pdl): "Vogliamo la Lega al nostro fianco, uniamo le forze"

IlPiacenza è in caricamento