rotate-mobile
Alla presidenza dell'aula

Fdi: «Ceccarelli o Gnocchi potrebbero sostituire Gazzolo»

Soresi stuzzica la maggioranza: «Le voci sulla sostituzione della presidente vengono da voi, sono bassezze. Temiamo che venga invece premiato qualche esponente “ubbidiente” del Pd»

Fratelli d’Italia è già proiettato per il “dopo Paola Gazzolo”. La presunta sostituzione della presidente del Consiglio comunale vede molto interessato il gruppo consiliare del partito di Giorgia Meloni. «Le voci su Gazzolo escono dalla maggioranza - ha dichiarato la capogruppo Sara Soresi - non da noi. Voci espresse alla stampa per far sfigurare la presidente, per prenderle il posto. Queste sono bassezze». Soresi ha detto la sua sulla questione. «Gazzolo è stata da noi molto criticata all’inizio del mandato. Ora sta tutelando i diritti delle minoranze con imparzialità. Se cambiasse la guida del Consiglio comunale, la nostra consigliera Gloria Zanardi, attuale vice, potrebbe ricoprire il ruolo, anche se sappiamo che verrà scelto un nome della maggioranza. Quel ruolo allora potrebbe farlo Gianluca Ceccarelli (Piacenza Oltre), sempre rispettoso, oppure Claudia Gnocchi (Civica Tarasconi), coerente. Ma invece ricadrà su qualche consigliere più ubbidiente, del Pd».

Polemica, su un altro fronte, anche la collega di partito Gloria Zanardi. «L’Amministrazione Tarasconi - ha detto la consigliera - risponde alla stampa su piazza Cittadella, ma Fratelli d’Italia a luglio e dicembre ha presentato due interrogazioni scritte sul progetto dell’area, mai affrontate dalla Giunta. C’è poco rispetto nei confronti dei consiglieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fdi: «Ceccarelli o Gnocchi potrebbero sostituire Gazzolo»

IlPiacenza è in caricamento