rotate-mobile
Politica Borgonovo Val Tidone

Fusione Ziano e Borgonovo, Rancan: «La parola passi ai cittadini»

«E ora avanti con il referendum, la parola ai cittadini». Così Matteo Rancan, consigliere segretario dell'ufficio di Presidenza della Regione Emilia Romagna interviene dopo il via libera dell'Aula di via Aldo Moro alla fusione tra i comuni di Ziano e Borgonovo

“E ora avanti con il referendum, la parola ai cittadini”. Così MatteoRancan, consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza della Regione Emilia Romagna interviene dopo il via libera dell’Aula di via Aldo Moro alla fusione tra i comuni di Ziano e Borgonovo. 

“Mi auguro ora che Bonaccini si muova in fretta e che con il referendum tutti i cittadini si esprimano su quello che è il loro futuro. Nel contempo spero che la fusione porti risparmi, migliori servizi e che dia alla nostra gente quelle risposte che si attende. Il cammino che aspetta le nostre istituzioni deve essere quello della semplificazione, della sburocratizzazione e delle sempre più puntali risposte al cittadino e non una sburocratizzazione solo a parole. Dobbiamo – conclude – avvicinare gli uffici alla vita di tutti i giorni; solo così riusciremo davvero a rinnovare il sistema e a rilanciare la nostra terra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Ziano e Borgonovo, Rancan: «La parola passi ai cittadini»

IlPiacenza è in caricamento