menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Rancan

Matteo Rancan

Fusione Ziano e Borgonovo, Rancan: «La parola passi ai cittadini»

«E ora avanti con il referendum, la parola ai cittadini». Così Matteo Rancan, consigliere segretario dell'ufficio di Presidenza della Regione Emilia Romagna interviene dopo il via libera dell'Aula di via Aldo Moro alla fusione tra i comuni di Ziano e Borgonovo

“E ora avanti con il referendum, la parola ai cittadini”. Così MatteoRancan, consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza della Regione Emilia Romagna interviene dopo il via libera dell’Aula di via Aldo Moro alla fusione tra i comuni di Ziano e Borgonovo. 

“Mi auguro ora che Bonaccini si muova in fretta e che con il referendum tutti i cittadini si esprimano su quello che è il loro futuro. Nel contempo spero che la fusione porti risparmi, migliori servizi e che dia alla nostra gente quelle risposte che si attende. Il cammino che aspetta le nostre istituzioni deve essere quello della semplificazione, della sburocratizzazione e delle sempre più puntali risposte al cittadino e non una sburocratizzazione solo a parole. Dobbiamo – conclude – avvicinare gli uffici alla vita di tutti i giorni; solo così riusciremo davvero a rinnovare il sistema e a rilanciare la nostra terra”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento