rotate-mobile
La critica

«Il noleggio del T-Red costa, la Giunta ha sbagliato la programmazione»

Disattivate (ma non smantellate) le telecamere in via Martiri per realizzare la rotonda, Zandonella (Lega): «Continueremo a pagare anche se non verranno utilizzate»

L’Amministrazione Tarasconi ha disattivato (ma non smantellato) le telecamere "T-red" all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, per realizzare una rotonda sperimentale. Luca Zandonella, consigliere della Lega, interviene, rivolgendosi in particolare all’assessore ai lavori pubblici Matteo Bongiorni. «Forse, in futuro - dichiara il rappresentante del Carroccio - verranno spostate al semaforo di viale Malta, ma per il momento rimangono inutilizzate in attesa di sapere se la rotonda diventerà definitiva (quanto ci vorrà? 6 mesi? un anno, o oltre?)».

«Peccato, però, che per le telecamere T-red installate in città - prosegue Zandonella - stiamo pagando 170mila euro per un noleggio di trenta mesi: quindi, per quelle posizionate in via Martiri, continueremo a pagare un noleggio a vuoto. Questo denota una programmazione carente, in quanto si conosceva da tempo l'ipotesi della creazione di una rotonda in via Martiri - e quindi si sarebbe dovuto pensare ad un altro semaforo - ed il mancato coordinamento tra i vari uffici comunali coinvolti, su cui è evidente che è mancato il controllo da parte di sindaco e assessori competenti». Il consigliere insiste. «Non è questo forse uno spreco di denaro pubblico? Ci sarà qualche responsabile che pagherà? Purtroppo, temo di conoscere la risposta: pagheranno sempre e solo i piacentini, con le loro tasse».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il noleggio del T-Red costa, la Giunta ha sbagliato la programmazione»

IlPiacenza è in caricamento