rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

IC-Pass: nel 2009 si viaggerà allo stesso prezzo sul Piacenza – Rimini?

Ic-Pass nel mirino di Luigi Francesconi (Fi-Pdl). In una interrogazione alla giunta regionale chiede aggiornamenti sugli abbonamenti dei pendolari. Si viaggerà o no allo stesso prezzo sugli ex Intercity ora denominati Eurocity?

Si torna a parlare di IC-pass. Il parlamentare Luigi Francesconi (Fi-Pdl) ha chiesto, in una interrogazione regionale, se i pendolari della tratta Piacenza – Rimini potranno o meno viaggiare alle stesse tariffe anche il prossimo anno. Sarebbe sotto accusa, da settimane infatti l'Ic-Pass che finora consentiva agli utenti di viaggiare a tariffa speciale su tutti i treni Intercity.

Alcuni treni però sono (o saranno a breve) trasformati in Eurostarcity, denominazione che annulla il titolo di viaggio IC-Pass. Francesconi, nella sua interrogazione, chiede alla giunta regionale se conoscesse o meno l'intenzione di Trenitalia di abolire il Pass.

Ancora non si sa se l'abbonamento verrà ripristinato, né se il suo costo subirà variazioni, ma le polemiche dei giorni scorsi non hanno fatto presagire nulla di buono. Probabilmente, ci sarà un rincaro: l'abbonamento sarà la tariffa mensile Eurocity rincarata del 5% rispetto a quella regionale.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IC-Pass: nel 2009 si viaggerà allo stesso prezzo sul Piacenza – Rimini?

IlPiacenza è in caricamento