rotate-mobile
La nota

Lega: «Il nuovo codice della strada vuole garantire più sicurezza»

I sindaci Ghilardelli, Battaglia e Merli: «Non si mettono le mani nelle tasche degli italiani, ma si interviene per aumentare la sicurezza delle strade»

A seguito dell'approvazione del nuovo Codice della Strada, interviene la Lega piacentina. «Grazie al ministro Matteo Salvini, dopo anni di immobilismo sulla sicurezza stradale, abbiamo una linea chiara da seguire. È un codice della strada che ha l'obiettivo di ridurre i morti, i feriti e gli incidenti, oltre che portare ancora di più l'educazione stradale nelle scuole», ha sottolineato il segretario provinciale Luca Zandonella. «Le nuove norme prevedono pene più severe per chi guida sotto effetto di sostanze stupefacenti e per chi usa il telefonino, per chi abbandona gli animali in strada, e vuole favorire una maggiore sicurezza per i ciclisti, oltre che prevedere la tutela dei motociclisti con i guard-rail salvavita. Importanti inoltre le regole più stringenti per i monopattini».

«Sicuramente a tutela dei cittadini - hanno aggiunto i sindaci Lega Manuel Ghilardelli, Roberta Battaglia e Luigi Merli - gli interventi sulle limitazioni agli autovelox, sulle zone a 30 Km/h ed a traffico limitato, che verranno realizzate solo dove è davvero utile. Finalmente l’obiettivo si è spostato sulla sicurezza e non sul mettere le mani nelle tasche degli italiani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: «Il nuovo codice della strada vuole garantire più sicurezza»

IlPiacenza è in caricamento