rotate-mobile
Politica

Mazzoni (Pdl): «L'assessore Gazzola abbia il coraggio di dimettersi»

Mazzoni: «Se l'Italia dei Valori si considera fuori dalla coalizione di centrosinistra, allora l'assessore Luigi Gazzola dovrebbe coerentemente rassegnare le dimissioni e abbandonare la giunta»

“Se l’Italia dei Valori si considera fuori dalla coalizione di centrosinistra, allora l’assessore Luigi Gazzola dovrebbe coerentemente rassegnare le dimissioni e abbandonare la giunta. Siamo tuttavia certi che ciò non accadrà, dal momento che la coerenza non sta di casa dalle parti dell’amministrazione Reggi”.

E’ la nuova dura presa di posizione di Carlo Mazzoni, consigliere comunale del Pdl, che questa volta critica l’atteggiamento dei “dipietristi” dopo il voto alle primarie. “Non faccio ulteriori commenti sullo scandalo dei presunti brogli avvenuti durante le primarie. Resta il fatto che le beghe interne alla coalizione che governa Palazzo Mercanti non possono sempre ripercuotersi sui piacentini".

E continua: "Troppo comodo, come hanno fatto il segretario Sabrina Freda e il suo collega Gazzola, fare del vittimismo e poi tenere il piede in giunta. E’ vero che manca poco alle elezioni e che sono certo gli elettori non sapranno dimenticare, ma ancora una volta si perde l’occasione per mantenere un comportamento etico.

E conclude: "L’assessore Gazzola risponda: perché non si dimette se l’Idv si considera fuori dalla coalizione? O forse sono ancora in atto delle strategie che viaggiano sopra le teste dei cittadini? Dopo quello che l’Italia dei valori ha fatto in questa campagna per le primarie, resta una constatazione: nonostante si affanni a recitare la parte del partito puro e candido, il partito di Di Pietro e della Freda ha ormai smarrito i veri valori imparando benissimo i mezzi più ignobili per accalappiare consenso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzoni (Pdl): «L'assessore Gazzola abbia il coraggio di dimettersi»

IlPiacenza è in caricamento