rotate-mobile
Si espande

Ok in commissione all’allargamento dell’azienda "Telema" a Quarto

Proposta al Comune di Piacenza una variante per l’ampliamento di 7mila mq dell’azienda che progetta e produce resistenze elettriche in acciaio

Ok in commissione consiliare alla richiesta dell’azienda “Telema” di allargare la propria sede a Quarto di 7mila metri quadrati. Nel paese diviso tra diversi confini (Piacenza, Gossolengo e Podenzano) è quello del capoluogo cittadino quello che si è visto recapitare la richiesta: l’azienda vuole estendere la propria sede (già distribuita in due diversi spazi) di via Salvoni utilizzando un vicino campo dedicato all’agricoltura. Dopo il via libera della Conferenza dei Servizi è arrivato anche il parere favorevole della commissione consiliare (maggioranza sì, centrodestra e Alternativa per Piacenza astenuti). La palla passa ora al Consiglio comunale di Piacenza, chiamato ad esprimersi.

L’azienda è nata nel 1975 e progetta e produce resistenze elettriche in acciaio inossidabile nel proprio stabilimento di Piacenza. Occupa nel nostro territorio oltre un centinaio di persone. A partire dalla fine degli anni ‘90, per incontrare la domanda globale, ha ampliato il proprio mercato in Europa (Francia, Regno Unito, Germania) e in seguito in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Cina, India, Australia, Russia e Sud Africa). Oggi il gruppo Telema è il leader mondiale per le resistenze elettriche di potenza, con oltre 1300 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato globale superiore ai 200 milioni di euro. Alla luce di un momento economico positivo e di espansione del volume d’affari, la richiesta depositata in Comune è di realizzare uno nuovo stabilimento produttivo da 5mila metri quadrati più una palazzina di 350 metri quadrati per gli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok in commissione all’allargamento dell’azienda "Telema" a Quarto

IlPiacenza è in caricamento