rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

«Ospedale, l'Ausl rispetti i patti. I tecnici del comitato dei cittadini partecipino a pieno titolo alle prove presso il laboratorio di Milano»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

«Nei giorni scorsi il Comitato dei cittadini ha scritto ai Sindaci del Distretto per chiedere rassicurazioni e una presa di posizione netta sulla partecipazione a pieno titolo dei tecnici del Comitato alle prove previste presso il Laboratorio di Milano». Lo affermano in un comunicato Nando Mainardi, segretario Prc Fiorenzuola, e David Santi, capogruppo Prc Fiorenzuola. «Il Comitato dei cittadini ha pienamente ragione nel chiedere chiarezza e trasparenza: il cercare di limitare il ruolo dei tecnici - come proibire loro di prendere appunti o di scattare fotografie nel corso delle prove - non fa che alimentare ulteriori sospetti. Ogniqualvolta l'A.Usl ha cercato di forzare la mano, la risposta è stata la partecipazione e l'indignazione dei cittadini, dei lavoratori e degli utenti dell'Ospedale. Per questo sosteniamo le richieste avanzate dal Comitato, e chiediamo che non si faccia il solito pasticcio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ospedale, l'Ausl rispetti i patti. I tecnici del comitato dei cittadini partecipino a pieno titolo alle prove presso il laboratorio di Milano»

IlPiacenza è in caricamento