rotate-mobile
Politica

Palazzo Mercanti: Consiglio infuocato ieri pomeriggio

Ultime battute prima della pausa estiva per Palazzo Mercanti. Ieri in Consiglio comunale si è parlato del decreto sicurezza, della caserma dei vigili del fuoco per il momento (sembra) in stallo e delle fioriere sulla Caorsana: “un caso mediatico” ha detto Ricciardi (Pd). Affrontato anche il problema dell'incendio al Tecnoborgo di Enìa: ancora ombre sulla causa del rogo

Tanti gli argomenti sollevati ieri pomeriggio a Palazzo Mercanti, in uno degli ultimi consigli comunali che precedono la pausa estiva. Tra questi, l’approvazione del decreto sicurezza firmato proprio in giornata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. In molti si sono detti contrari, in particolare nel centro sinistra.

Da registrare un bisticcio tra il consigliere Ricciardi del Pd e Galvani del Gruppo Misto per alcune dichiarazione che erano state fatte proprio da Ricciardi contro la stampa di cui Galvani si è fatto difensore. Ha tenuto banco anche la vicenda della caserma dei vigili del fuoco.  Ballerini si è domandato che fine abbia fatto il progetto della caserma che al momento non sembra avere sbocchi.
  Le fioriere sulla Caorsana? Un caso mediatico  

Tante polemiche per le fioriere che si trovano sul ciglio della strada in via Caorsana che, a detta del consigliere Caruso sarebbero molto pericolose. Ricciardi: “Per quanto ho avuto modo di leggere dai giornali c’è stata una campagna mediatica del caso”. Poi, lo stesso  Ricciardi ha proseguito dichiarando: “ In altre occasioni c’è stata una maggiore cautela ma, in questo caso c’è stata un’eccessiva esposizione mediatica. In altri casi addirittura in presenza di condanne c’è stata maggiore cautela”.

All'ordine del giorno, anche l’incendio scoppiato agli impianti Enìa di Tecnoborgo e, proprio a questo proposito, il consigliere del (Pdl) dichiara: “L’assessore Fellegara è stata esauriente e positiva per quanto riguarda la salute dei cittadini, ma permane l’ombra sulle origini stesse dell’accaduto”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Mercanti: Consiglio infuocato ieri pomeriggio

IlPiacenza è in caricamento