rotate-mobile
La risposta

Pertite, il centrosinistra: «Il comitato è stato aggiornato sulle interlocuzioni»

La maggioranza risponde al centrodestra: «La critica proviene curiosamente da chi, nel corso di cinque anni, si è astenuto dal trovare soluzioni»

In relazione alle affermazioni da parte della minoranza di centrodestra del 6 marzo, con le quali si imputa alla maggioranza di centrosinistra una carenza di ascolto nei confronti del “Comitato Pertite-Bosco in città”, il centrosinistra ritiene «doveroso specificare alcune circostanze».

«Nell’incontro tenutosi nello scorso mese di febbraio - commentano Partito Democratico, Civica Tarasconi, Piacenza Coraggiosa e Piacenza Oltre - in cui non ha partecipato nessun componente della coalizione di centrodestra, abbiamo aggiornato il Comitato in merito alle interlocuzioni che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti, anche con il supporto della deputata Paola De Micheli, nei confronti degli attori coinvolti, in primis il Ministero della Difesa. Come detto, però, i rappresentanti del centrodestra hanno disertato l’incontro ed evidentemente non erano a conoscenza del suo contenuto. L’impegno di questa Amministrazione per la restituzione alla città del Parto della Pertite è reso manifesto dalle azioni che si stanno portando avanti: una Commissione di approfondimento sulle questioni amministrative e sui costi di bonifica (aspetto, quest’ultimo, assente nel carteggio della precedente Amministrazione), un sopralluogo al quale hanno partecipato anche i componenti del Comitato. La critica, peraltro, proviene curiosamente da chi, nel corso di cinque anni, si è astenuto dal trovare soluzioni. Confermiamo quindi che la Commissione sarà convocata non appena l’iter amministrativo vedrà un ulteriore avanzamento, così come confermiamo la costante interlocuzione con il Comitato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pertite, il centrosinistra: «Il comitato è stato aggiornato sulle interlocuzioni»

IlPiacenza è in caricamento