rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Pisani (Lega Nord): «Se colpevoli, gli albanesi fermati scontino la pena a casa loro»

Dopo l’esecuzione di via Colombo, mobilitazione della Lega nord. Camion vela in tour in provincia: “il governo vuole liberare 20mila criminali”

Centinaia di chilometri percorsi nel piacentino per dire “no alla liberazione dei criminali”. Nei tre giorni che hanno fatto seguito alla brutale esecuzione di via Colombo, un camion vela della Lega Nord ha toccato diversi Comuni del piacentino, per lanciare l’allarme: con il cosiddetto svuotacarceri - diventato legge l’8 agosto scorso - “torneranno a casa 20mila terroristi, stalker, pedofili e altro”. “Invece di tagliare gli sprechi, per risparmiare il Governo riverserà un’ondata di delinquenti nelle nostre città” protesta la Lega Nord.  La mobilitazione è stata lanciata a livello federale dal Carroccio. Schierati decine di mezzi in tutto il Nord.

Tocca così anche Piacenza la protesta leghista contro “un provvedimento folle e pericoloso che consegnerà alla libertà migliaia di delinquenti” contesta il segretario provinciale Pietro Pisani. L’iniziativa è partita a poche ore dall’efferato omicidio di via Colombo, che scatena la dura reazione del Carroccio: “Di fronte a simili e allarmanti fatti la nostra presenza sul territorio vuole essere una denuncia contro i governi Monti e Letta che - complici i provvedimenti sull’immigrazione - hanno minato la sicurezza nel Paese”. Ora Pisani chiede che i due albanesi fermati per l’omicidio - se considerati colpevoli - scontino la propria pena nel Paese d’origine. “Non abbiamo alcuna intenzione di sobbarcarci 320 euro quotidiani per mantenere due criminali venuti in Italia per delinquere. Tornino a casa loro, a spese del proprio paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisani (Lega Nord): «Se colpevoli, gli albanesi fermati scontino la pena a casa loro»

IlPiacenza è in caricamento