rotate-mobile
Politica Pontenure / Via Roma

Pontenure, secondo la minoranza è “Caos Tarsu”

Il gruppo consiliare “Pontenure che Verrà” contesta alcuni provvedimenti presi dall’Amministrazione: «Giunta inefficace, non è in grado di gestire la situazione tasse. Il sindaco è presente a fasi alterne, i pontenuresi meritano di meglio»

«Nei giorni scorsi – spiegano i consiglieri comunali di “Pontenure che Verrà”, Carla Serena Eccher, Paolo Bottazzi, Paola Carini, Francesco Caruso - a Pontenure si è consumata la tragicommedia “TARSU 2012”. Atto primo: il 29 ottobre i cittadini (non tutti) ricevono i moduli F24 da pagare entro due giorni. Atto secondo: i tartassati contribuenti (tra settembre e dicembre alle prese con TASI, TARI, IMU e TARSU) recatisi in banca hanno scoperto che i codici sui modelli F24 non erano corretti e non hanno potuto provvedere al pagamento del balzello; questa situazione ha gettato nel caos famiglie e imprese che dal Comune non hanno avuto risposte ufficiali e per iscritto e nemmeno comunicazioni sul sito istituzionale.

Per evitare che i Pontenuresi fossero di nuovo le vittime del terzo atto di questa assurda vicenda il gruppo consiliare “Pontenure che Verrà” ha presentato una mozione che chiede che la Giunta si impegni per lo slittamento della scadenza e individui i responsabili di questo gravissimo disservizio per tutta la cittadinanza. Da notare che il pagamento di questa tassa, così come altre, è stato sapientemente posticipato a dopo le elezioni amministrative. Quanto è accaduto è la punta dell'iceberg della disorganizzazione e dell'inefficacia della Giunta Comunale e della sua maggioranza, che nonostante le tante promesse non sta facendo altro che imporre tasse con procedure complicate, aliquote inique e tempistiche sfasate, per le quali non è nemmeno in grado di gestire il percorso amministrativo. Come se non bastasse, i lavori all'asilo nido sbandierati come imminenti vengono continuamente rinviati con motivazioni risibili e perpetrando la ben nota situazione di degrado della struttura. Ci avevano promesso passione e competenza, vediamo invece solo immobilismo, disattenzione per i cittadini, scarsa coesione della maggioranza e un Sindaco presente a fasi alterne. I Pontenuresi meritano di meglio e di più, e se gli amministratori in carica non sono in grado di offrirlo occorre ridare la parola al più presto ai cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, secondo la minoranza è “Caos Tarsu”

IlPiacenza è in caricamento