rotate-mobile
Politica

Rancan replica alle critiche di Forza Italia: “Il rivale sta dall’altra parte, non ha capito la sfida”

Sulla sicurezza: “Servono azioni, non parole. Chiudere i campi Rom e dare quelle risorse ai piacentini"

“Mi rammarica vedere come qualcuno forse non abbia compreso a fondo la vera sfida che ci aspetta in Emilia Romagna, cioè quella di cambiare il colore di una Regione governata da sempre dal centrosinistra”.
Esordisce così la replica del candidato della Lega Nord Matteo Rancan dopo l’intervento con cui il coordinatore regionale di Forza Italia, l’onorevole Palmizio, a Piacenza a sostegno di Callori (FI), ha criticato la scelta della coalizione di indicare nel leghista Alan Fabbri il candidato governatore.

“Mi preoccupa questo atteggiamento perché mi domando quale visione politica possa avere chi sembra non capire nemmeno che il rivale sta dall’altra parte, non all’interno dell’alleanza” prosegue Rancan, che aggiunge: “Questo comunque non fa parte del mio modo di fare e intendere la politica. Il mio impegno continuerà ad essere concentrato solo sulla popolazione emiliana e sui piacentini in particolare. Sono loro l’obiettivo di questa sfida: l’utilizzo delle loro tasse, i servizi, il lavoro, la sicurezza. Sono queste le risposte che cercano, non altre”.
Ed è proprio sul tema della sicurezza che ieri Callori (FI) ha puntato ancora il dito contro un altro alleato, questa volta criticando la manifestazione organizzata al campo nomadi dal candidato di Fratelli d’Italia.

“Ricordo che pochi giorni fa, nel corso di un sopralluogo al campo nomadi di Bologna, la consigliera leghista del Comune è stata presa a sberle e insultata da una Rom. Callori - commenta Matteo Rancan - dice di avere a cuore la sicurezza ma poi non gradisce le azioni concrete che hanno l’obiettivo di porre la questione al centro. Per me e per la Lega invece la sicurezza è più che mai una priorità che richiede risposte nette e tempestive. Per questo tra le mie proposte c’è proprio quella di chiudere i campi nomadi: per restituire ai cittadini le risorse che attualmente vengono spese per mantenere chi non vuole integrarsi. Io credo sia ora di smetterla di pagare le bollette a queste persone e appoggio tutte le azioni finalizzate a ottenere risultati su questo tema”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancan replica alle critiche di Forza Italia: “Il rivale sta dall’altra parte, non ha capito la sfida”

IlPiacenza è in caricamento