rotate-mobile
Politica

Pertite, Civardi: «Reggi e Pd "giocano" con il comitato per motivi elettorali»

«A giocare col fuoco spesso ci si scotta. Lo sta sperimentando sulla sua pelle il Sindaco Reggi, che dopo aver sostenuto per mere ragioni di opportunismo politico, di populismo e demagogia i referendum, adesso ne è rimasto schiacciato»

Marco Civardi, consigliere Pdl, 'attacca' Reggi e il Pd: “A giocare col fuoco spesso ci si scotta. Lo sta sperimentando sulla sua pelle il Sindaco Reggi, che dopo aver sostenuto per mere ragioni di opportunismo politico, di populismo e demagogia propagandistica i referendum dello scorso giugno, è rimasto da queste inesorabilmente schiacciato. Ma, si sa, i nodi presto o tardi vengono al pettine e Reggi e il Partito Democratico - che sullo stesso è ormai completamente appiattito - si trovano ora a fare i conti con la realtà”.

“Sulla Pertite - è ormai stranoto - Reggi e PD hanno giocato, e ancora lo stanno facendo, con il Comitato per soli motivi elettorali, abbracciando con un girotondo le richieste dello stesso, mentre nel contempo inviavano allo Stato Maggiore dell’Esercito un progetto che sconfessava quanto sostenuto a parole”.

E continua: “Sul referendum sull’acqua pubblica - come semplicisticamente è stato ribattezzato anche se in realtà riguarda tutti i servizi pubblici - Reggi e il PD, con Bersani buon maestro in questo, hanno sostenuto strenuamente il Si solo per poter dire che il vento è cambiato contro Berlusconi, ma non accorgendosi che quel vento sta invece portando via loro e la loro sventata demagogia. Oggi, i nostri prodi (con p maiuscola o minuscola è lo stesso) si trovano, infatti, a dover tamponare le richieste dell’Italia dei Valori di vedere abbassata la bolletta dell’acqua del 7%, tacciandole a loro volta di demagogia e populismo”.

“Uno spettacolo invero molto triste quello offerto da questa sinistra, capace di fare a gara solo su chi è più populista e demagogico, senza mai proporre nulla di costruttivo e non accorgendosi che in questo modo si fa solo il male della nostra nazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pertite, Civardi: «Reggi e Pd "giocano" con il comitato per motivi elettorali»

IlPiacenza è in caricamento