rotate-mobile
Politica

Scuola, il Pd Piacenza: solidali con lo sciopero, l'istruzione non si tocca

E' uno dei pochi investimenti che conservano il loro valore e che concorre a migliorare il nostro patrimonio nazionale. Così si è espresso il Partito Democratico piacentino sul disagio del comparto scuola. L'istruzione non si tocca, è fondamentale per un Paese che guarda al futuro

Appoggia e comprende le ragioni della Cgil sul disagio del comparto scuola. È il Partito Democratico piacentino che ha dato il suo sostegno allo sciopero indetto per oggi, 11 dicembre.

“Siamo concordi nel sostenere che istruzione, formazione e ricerca siano temi fondamentali per un Paese che guarda al futuro e pensa alle giovani generazioni” hanno sottolineato i democratici. Il Governo, invece, mortifica gli insegnanti e il pubblico impiego tout court – sostengono.
  L'istruzione non si tocca, è fondamentale per un Paese che guarda al futuro  

“Troviamo scandaloso che una quarantina di studenti diversamente abili della nostra provincia in età di obbligo formativo si trovino nell’impossibilità di frequentare regolarmente il loro corso scolastico a causa di tagli agli insegnanti di sostegno. Così come riteniamo preoccupante la drastica riduzione di risorse per le scuole dell’infanzia, una scelta che rischia una deriva esclusivamente privatistica o di gravare in modo sempre più eccessivo sulle casse degli enti locali e delle famiglie. Un segnale negativo che dimostra, nei fatti, che il Governo non ritiene la scuola dell’infanzia inserita in un percorso formativo obbligatorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il Pd Piacenza: solidali con lo sciopero, l'istruzione non si tocca

IlPiacenza è in caricamento