rotate-mobile
Candidati in diretta

«No ad auto in Centro per raggiungere piazza Cittadella, contrari al parcheggio interrato»

L’aspirante sindaco di ApP Stefano Cugini, ospite della redazione. Tra i temi trattati anche il futuro dell’area su cui affaccia palazzo Farnese: «Lo si faccia da un’altra parte»

«La nostra piazza Cittadella sarà una delle vetrine della città, sono da valorizzare la presenza di palazzo Farnese e del mercato che è storico, tradizionale e anche un punto di aggregazione sociale». A parlare il candidato sindaco di Alternativa per Piacenza, Stefano Cugini, primo ospite “live” della redazione de IlPiacenza.it nello spazio di approfondimento politico dedicato alle elezioni amministrative 2022. Focus in diretta su punti di vista e programmi degli aspiranti primi cittadini di Piacenza, intervistati dai giornalisti Matteo Marchetti e Filippo Mulazzi. Tra i temi toccati, anche il dibattuto futuro dell’area del centro storico su cui affaccia palazzo Farnese. «Non ho pregiudizi precostituiti rispetto al fatto che ci sia un parcheggio interrato» spiega Cugini. «Quello che oggi, nel 2022, non va bene – prosegue - è il fatto che ci siano macchine che devono arrivare in centro città per entrare in un parcheggio interrato. Il che ci porta a dire che siamo contrari al nuovo parcheggio interrato lo si faccia da un'altra parte, si può ragionare su altre soluzioni ma non dove è previsto adesso».

CANDIDATI IN DIRETTA - RISPONDE STEFANO CUGINI 

Legalità, pattuglie di quartiere, nuovo ospedale e destino di via Taverna alcuni degli altri argomenti al centro della conversazione che ha riguardato anche la proposta, inserita nel programma del candidato, di una Ztl allargata. «Ci sono varie ipotesi in campo in questo momento e siccome il tema della partecipazione per ApP è molto importante, e vogliamo dimostrarlo, noi diamo la linea di indirizzo politico, ma poi vorremmo metterci a parlare con i portatori di interesse coinvolti».

Prossimo appuntamento mercoledì 1 giugno, alle ore 17,30: ospite Corrado Sforza Fogliani, candidato sindaco dei Liberali piacentini – Terzo polo. In diretta sulla pagina Facebook de IlPiacenza.it e sul nostro sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«No ad auto in Centro per raggiungere piazza Cittadella, contrari al parcheggio interrato»

IlPiacenza è in caricamento