rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Promozione del rugby, torneo flag dell'Isii Marconi-Da Vinci

Circa 150 tra ragazzi e ragazze di 18 classi coinvolti nell'iniziativa del Piacenza Rugby

Giovedì scorso, al Centro Sportivo Mazzoni, si è svolto il torneo di rugby flag delle classi prime dell’istituto ISII Marconi-Da Vinci, una bellissima iniziativa a conclusione di quattro interventi per classe programmati a partire dal 30 gennaio scorso. Emozionante vedere i circa 150 ragazzi/e delle 18 classi coinvolte confrontarsi e divertirsi sul campo in un momento in cui il rugby ha bisogno come l’ossigeno di entusiasmo e nuove forze. A coronamento della giornata l’immancabile terzo tempo per tutti.

"Voglio ringraziare tutti coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell’evento - commenta il presidente del Piacenza Rugby Daniele Boccuni - non ultimi gli insegnanti presenti che hanno supportato il nostro progetto. Un particolare ringraziamento va ai fratelli Bonatti che ancora una volta hanno dimostrato l’attaccamento al nostro sport ma soprattutto al nostro club; dopo tanti anni di attività hanno ancora tanta voglia di dare il loro importante contributo e sono riusciti, anche in questa occasione, a trasmettere ai giocatori e agli allenatori il loro inesauribile entusiasmo".

All’evento hanno partecipato il presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna Giacomo Berdondini, sempre molto attento alle iniziative ed ai segnali che arrivano dai club di appartenenza e dal movimento rugbystico in generale, e l’assessore allo Sport Mario Dadati che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il mondo della scuola e il tessuto sportivo locale sostenendo, inoltre, che progetti come questo siano senza dubbio modelli da seguire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione del rugby, torneo flag dell'Isii Marconi-Da Vinci

IlPiacenza è in caricamento