rotate-mobile
Basket

L'Assigeco dilaga nella ripresa, Juvi al tappeto

Cesana miglior marcatore con 22 punti, per Skeens altra doppia-doppia da 11+16

ASSIGECO PIACENZA 92

JUVI CREMONA 75

PARZIALI: 22-18; 44-36; 70-53.

PIACENZA: Cesana 22, Miaschi 18, Skeens 11, Galmarini 11, McGusty 10, Pascolo 7, Portannese 7, Querci 4, Soviero 2, Gajic, Joksimovic, Gherardini. All. Salieri.

CREMONA: Douvier 19, Allen 11, Vincini 11, Boglio 8, Pianegonda 7, Nasello 6, Fanti 5, Giulietti 5, Reati 3, Milovanovic, Boni, Amici. All. Crotti.

Al PalaBanca l'Assigeco Piacenza ospita la Juvi Cremona in una partita con un'importante posta in palio per entrambe. I locali cercano il sesto posto che significherebbe playoff, mentre gli ospiti invischiati nella lotta salvezza vogliono la miglior posizione possibile. La gara è sin da subito equilibrata, con più cambi di guida. Il primo strappo prova a darlo Miaschi, che manda a segno la seconda tripla personale per il 17-12 al 7' che costringe la Juvi al timeout. L'Assigeco sorride perché ritrova McGusty che appena messo piede sul parquet segna dall'arco. Cremona però non ci sta ad indietreggiare, trova anche il pari 22 prima che Cesana griffi anch'esso la seconda tripla personale. Con il gioco che inizia a farsi molto duro, Piacenza non riesce a scappare visto che gli avversari confezionano la giocata spettacolare con tanto di giocata che vale il -2. Al 17' coach Salieri deve addirittura chiamare timeout per spezzare il buon momento ospite, con la Juve che approfitta di un paio di ingenuità dell'Assigeco per compiere il sorpasso sul 33-35. Skeens lotta a rimbalzo e ricicla un possesso che McGusty trasforma immediatamente in 3 punti. E' il là al successivo parziale di 8-0 rossoblù con Miaschi che ruba palla a metà campo e va a schiacciare in campo diventando il primo uomo in doppia cifra. La ripresa si apre con Skeens che prima segna il +10 per l'Assigeco, e poi arpiona il suo decimo rimbalzo personale. La Juvi riesce a scippare un paio di palloni, uno anche a Cesana che però si riprende subito la rivincita. Con due triple consecutive riporta in doppia cifra il vantaggio dei piacentini, con Cremona che chiama timeout e si vede anche fischiare un fallo tecnico per proteste. Il gioco da tre punti di Galmarini vale il 57-44 al 25', mentre McGusty cade rovinosamente a terra ed esce dal campo zoppicando. Questo episodio non influenza la squadra di coach Salieri, con veleggia con il vento in poppa sino a flirtare con le venti lunghezze di vantaggio. Nell'ultima frazione il punteggio non viene mai messo in discussione, con i vari giocatori rossoblù che sistemano le proprie statistiche. Cesana si erge a miglior marcatore dei piacentini con 22 punti, Galmarini arriva in doppia cifra mentre Skeens griffa l'ennesima doppia-doppia del suo campionato da 11+16.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assigeco dilaga nella ripresa, Juvi al tappeto

IlPiacenza è in caricamento