rotate-mobile
Basket

Tifosi turbolenti, gara sospesa per alcuni minuti

I Fiorenzuola Bees battono Montecatini ma Zanella lascia il ruolo di assistente

I Fiorenzuola Bees ospitano la quarta forza del campionato, la Gema Montecatini di coach Del Re, nel turno infrasettimanale di serie B Nazionale al PalArquato. Una partita che ha visto i gialloblù sempre avanti, con Montecatini che però non ne vuole sapere di mollare anche sul -15. La Gema depone le armi entrando negli ultimi due minuti di gioco. Finisce 92-82, con i Bees che continuano un trend impressionante in casa e si regalano una vittoria contro un’altra delle nobili del campionato.

Non basta il grande sacrificio, Bakery ko

Il giudice sportivo è dovuto comunque intervenire nei confronti della Gema con una «ammenda di euro 750.00 per offese e minacce collettive frequenti anche sporgendosi dalle transenne da parte dei sostenitori al seguito agli arbitri e ad un tesserato ben individuato della squadra avversaria (Emir Sabic), nonchè per aver tenuto comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara che veniva sospesa per tre minuti al fine di consentire il ripristino della barriera di separazione posta tra il pubblico ed il campo di gioco, la quale necessitava di essere riposizionata a seguito delle spinte violente che le erano state date dalla stessa tifoseria ospite e ne avevano determinato lo spostamento».

Il piazzatore scivola al momento di calciare: vittoria

Fiorenzuola ha inoltre comunicato ufficialmente che Ariele Zanella ha informato la società, per ragioni personali, di non intendere continuare a ricoprire il ruolo di assistente allenatore della serie B Nazionale, ma continuerà ad essere allenatore del gruppo Under 17 Silver fino al termine della stagione in corso.

Fiorenzuola Bees-Gema Montecatini 92-82 (22-13; 47-36; 71-53)

Fiorenzuola: Ricci 11; Biorac 10, Venturoli 15; Bottioni 2, Re 5; Seck ne; Guaccio; Giacchè 11; Preti 22; Bettiolo 2; Gayè 2; Sabic 12. All. Dalmonte.

Montecatini: Benedetti ne; Mazzantini 12; Soare ne; Angelucci ne; Korsunov 11; Savoldelli 10; Pirani 5; Mastrangelo; Corgnati 14; Dell’Anna 4; Passoni 16; Di Pizzo 10. All. Del Re.

Arbitri: Occhiuzzi-Zuccolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi turbolenti, gara sospesa per alcuni minuti

IlPiacenza è in caricamento