rotate-mobile
Calcio

Alberti e Gonzi schiantano la Pro Patria

Nella ripresa il Fiorenzuola si abbatte sugli avversari e conquista i 3 punti

Fiorenzuola-Pro Patria 3-1

Fiorenzuola: Sorzi, Sussi, Maffei, Reali, Potop, Nelli, Gonzi, Mora, D’Amico, Alberti, Morello. A disp. Bertozzi, Roteglia, Gentile, Bondioli, Bocic, Seck, Popovic, Brogni, Musatti, Anelli. All. Tabbiani.

Pro Patria: Rovida, Ndrecka, Saporetti, Moretti, Stanzani, Pitou, Bertoni, Minelli, Ferri, Somma, Castelli. A disp. Mangano, Bashi, Marano, Parker, Fietta, Citterio, Ghioldi, Curatolo. All. Colombo (squalificato), Ass. Le Noci.

Reti: 27' Pitou (P), 53' e 59' Alberti (F), 75' Gonzi (F).

100 giorni al Tour, l'organizzazione: sistemare le strade provinciali

Al velodromo Pavesi arriva l'ottava forza del campionato di serie C, il Pro Patria. Il Fiorenzuola di Tabbiani, che deve ancora rinunciare ad Oneto, Di Gesù, Cremonesi e Ceravolo, si schiera con tutta la propria qualità offensiva, con Morello e D'Amico nel tridente completato da Alberti, e Gonzi a fare da mezzala a centrocampo. Sono proprio Alberti e Morello ad impegnare subito il portiere avversario bravo a respingere le conclusioni. I rossoneri provano a fare la partita, e a costruire. Ma poco prima della mezzora c'è la beffa di Pitou, bravo a dribblare e a far partire il tiro che trafigge Sorzi per il vantaggio della Pro Patria alla prima e unica occasione del primo tempo, che manda le squadre al riposo. Nella ripresa il Fiorenzuola si rifà con gli interessi. Alberti prima pareggia con un gol di rapina, fiondandosi su una palla vagante; poi permette il sorpasso ai rossoneri facendosi trovare pronto sugli sviluppi di un corner. Non contenti, gli uomini di Tabbiani alla mezzora realizzano il tris con un'azione in velocità avviata da Bocic e conclusa da Gonzi. I rossoneri battono così la Pro Patria per 3-1, e domani osserveranno lo scontro tra Pergolettese e Novara che li precedono in classifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberti e Gonzi schiantano la Pro Patria

IlPiacenza è in caricamento