rotate-mobile
Calcio

D'Amico nel recupero regala il pareggio

Un Fiorenzuola troppo incerottato ci prova e viene premiato

Vicenza-Fiorenzuola 1-1

Vicenza: Confente, Cuomo, Golemic, Sandon, De Col, Tronchin, Greco, Costa, Della Morte, Ferrari, Delle Monache. A disp. Massolo, Siviero, Rossi, Proia, Cavion, Pellegrini, Laezza, Busato, Mogentale, Lattanzio. All. Vecchi.

Fiorenzuola: Sorzi, Sussi, Potop, Reali, Brogni, Musatti, Nelli, Gonzi, Seck, Alberti, Bocic. A disp. Bertozzi, Roteglia, Gentile, Maffei, Binelli, Oneto, Iasoni, Popovic, Morello, Brogni, D’Amico, Anelli. All. Tabbiani.

Reti: 47' Ferrari (V), 92' D'Amico (F).

Squadra in caduta libera, paga il mister per tutti

Il Fiorenzuola si presenta allo stadio Menti di Vicenza per il recupero della gara di campionato molto incerottata. Assenti Bondioli e Mora per squalificca, mister Tabbiani deve rinunciare a Ceravolo, Cremonesi e Di Gesù, con Oneto, Morello e D'Amico in panchina ma non al meglio. La prima parte del match vede due squadre sornione, che si osservano, con la prima occasione che capita a Musatti: tiro di poco fuori. Ci prova poco dopo anche Bocic, e poi si vede il Vicenza che stava giocando quasi di rimessa. A cavallo tra primo e secondo tempo, prima Ferrari si vede respingere la conclusione, e poi trafigge Sorzi per il vantaggio avversario. Lo stesso attaccante di casa va vicino al raddoppio, negato dalla parata del portiere rossonero. Arrivati a circa 20' dalla fine, Tabbiani le prova tutte per cercare il pareggio: dentro Morello e D'Amico, poco dopo anche Anelli per Musatti per uno schema super offensivo. Il Fiorenzuola reclama anche per due episodi in area, ma al 92' D'Amico segna l'1-1 faccendosi trovare pronto sul secondo palo su un cross dal lato opposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Amico nel recupero regala il pareggio

IlPiacenza è in caricamento