rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Domenica da allerta per raffiche di gol in Eccellenza e Promozione

Non tutte le formazioni piacentine hanno però esultato per il successo

E' stata una domenica da allerta per raffiche di gol sia nel campionato di Eccellenza che in quello di Promozione. Purtroppo non tutte le formazioni piacentine protagoniste di questi risultati altisonanti hanno poi festeggiato per il successo. Iniziamo con l'Agazzanese, che centra la terza vittoria consecutiva in Eccellenza sul campo del Fabbrico. I granata partono forte con un gran gol di testa nei primi minuti da parte di Mastrototaro. Non si fa attendere, però, la reazione dei padroni di casa che pareggiano a metà della prima frazione. È Vago a riportare avanti gli ospiti nel recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ripresa molto tirata grazie al pareggio del Fabbrico a inizio del secondo tempo, ma Mastrototaro e D’Aniello firmano il definitivo 2-4 nel finale, che permette ai granata di tornare a casa con 3 punti importantissimi.

Sempre in Eccellenza pareggio interno per il Nibbiano, che si fa rimontare dal Castelfranco ben tre reti. Il vantaggio valtidonese arriva con Michelotto al 12′. Immediato il raddoppio con la trasformazione del calcio di rigore da parte del solito Grasso al 19'. La formazione di mister Volpi prima dell’intervallo sembra chiudere la contesa con il tris siglato da Vingiano. La ripresa è però tutta un'altra storia e gli avversari sono capaci di rientrare con le reti di Bertetti e Marconi. La remuntada è completa all’80’, quando Casarano pareggia strappando una facile vittoria al Nibbiano: termina 3-3.

In Promozione la Pontenurese cade in casa della prima in classifica Gotico, che consolida con un netto 3-0 il proprio primato solitario. La gara resta in equilibrio per 75 minuti, fino alla rete del raddoppio di Zanaboni, dopo il vantaggio a metà del primo tempo di Milani. Sotto nel punteggio i biancocelesti si lanciano alla ricerca del gol che avrebbe potuto riaprire la partita, ma il Gotico trova in contropiede la terza rete ancora di Zanaboni che chiude definitivamente il match. Va invece alla Bobbiese il derby contro la Castellana. Il gol vittoria per i neroverdi lo realizza Eric Guglielmetti, autore di un'ottima prova insieme al resto della squadra. Altri tre punti conquistati dalla formazione di mister Ciotola, per di più in trasferta.

Nel terzo derby di giornata, al Carpaneto non basta la doppietta di Lucci, perché la squadra della val Chero si fa rimontare due volte dall'Alsenese prima di subire la decisiva rete nella parte finale della gara che vale la sconfitta per 2-3. Infine la Sarmatese cede i tre punti al Luzzara, vanificando tutto nella prima mezz'ora chiusa sotto di tre reti. Accorcia le distanze Lodigiani al 32', ma in seguito il portiere ospite diventa grande protagonista con diversi interventi provvidenziali che conservano il vantaggio. In chiusura prima la quarta rete ospite e poi quella di Siaka Kone dagli undici metri per il 2-4 finale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica da allerta per raffiche di gol in Eccellenza e Promozione

IlPiacenza è in caricamento