rotate-mobile
Volley

Alseno, Stefania Bernabè racconta i suoi 42 punti: “Sono stata fortunata, la spalla è ancora viva”

La sua è stata una vera e propria impresa che non gli era mai capitata in carriera e ha fruttato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia

Squadra in vetrina con una donna copertina. Rimarrà impressa nella memoria della Pallavolo Alsenese l'impresa di martedì scorso a Maclodio (Brescia) dove la squadra ha superato 3-2 in rimonta la Promoball Sanitars e ha conquistato la sua prima Final Four di Coppa Italia di B2 femminile. A trascinare le piacentine, l'opposta Stefania Bernabè, che ha sfoderato una prestazione da record firmando la bellezza di 42 punti. Classe 1998, è alta un metro e 83 centimetri ed è al suo primo anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi.

Pallavolo Alsenese, partita incredibile di Stefania Bernabè: 42 punti per l'opposto romano

Tramite i canali ufficiali del club, ha raccontato meglio quello di cui è stata capace: “Per me è la prima volta e non ci ero neanche andata vicino. Anch'io volevo lottare per andarmi a conquistare questo evento che non ho mai giocato e che penso sia una cosa molto bella per un'atleta. Mi è andata bene, la spalla è ancora viva”. Immancabile il riferimento all’attuale campionato della squadra: "Ci aspetta una metà di campionato mentalmente più difficile dell'andata, ormai ci conosciamo un po' tutte come squadre. Ci saranno le formazioni che cercheranno di batterci perché è sempre bello giocare contro chi sta in alto in classifica non avendo nulla da perdere. Inoltre, c'è una lotta serrata per conquistare un posto nei play off”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, Stefania Bernabè racconta i suoi 42 punti: “Sono stata fortunata, la spalla è ancora viva”

IlPiacenza è in caricamento