rotate-mobile
Volley

Capitan De Biasi mette in guardia la Canottieri Ongina: "Attenzione all’Unitrento: ritmo e gioco per non far prendere fiducia a un avversario giovane"

Gialloneri in attesa del debutto casalingo contro un'altra formazione trentina dopo il netto 3-0 di Rovereto

Il fragoroso debutto a Rovereto contro il Lagaris (un 3-0 piuttosto rotondo) deve essere subito archiviato. La Canottieri Ongina è attesa sabato prossimo alle ore 18 dall'esordio casalingo contro l'Unitrento, la formazione giovanile del club di Superlega. Una partita sicuramente da non prendere sottogamba onde evitare brutte sorprese davanti al proprio pubblico.

A due giorni da questo appuntamento ha parlato il capitano Beppe De Biasi, che ha fatto il punto sullo stato di forma dei piacentini: "Nell’esordio  il risultato è sempre importante, i tre punti fanno comodo ed è importante iniziare il campionato con una vittoria. Le sensazioni sono positive, venivamo da un paio di settimane difficili nella quotidianità in palestra. Abbiamo iniziato un nuovo percorso con nuove regole e nuovi giocatori, serve avere pazienza. Probabilmente inizieremo a raccogliere i frutti del cammino dal secondo mese; intanto, comunque, le cose che ci sono state chieste stanno iniziando a emergere. La squadra è di ottimo livello". De Biasi ha messo in guardia i suoi compagni dalle insidie che questo incontro può riservare: "E’ una squadra giovane, che come tale può essere pericolosa se le viene concesso di prendere fiducia e ritmo. Viceversa, se imponi il tuo gioco oltre al ritmo, un avversario del genere potrebbe evitare di essere una spina nel fianco".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan De Biasi mette in guardia la Canottieri Ongina: "Attenzione all’Unitrento: ritmo e gioco per non far prendere fiducia a un avversario giovane"

IlPiacenza è in caricamento