rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, Miglietta carica la Canottieri Ongina: "Limitiamo gli errori"

Lo schiacciatore dei gialloneri riavvolge il nastro e svela la ricetta per fare risultato anche San Mauro Torinese nel prossimo turno di campionato

Missione continuità. Il corroborante successo contro Albisola in occasione del debutto casalingo non può bastare: l'obbiettivo per la Canottieri Ongina è ripetersi anche se sarà attesa ad una trasferta non facile. Domenica alle ore 18 i gialloneri saranno di scena a San Mauro Torinese per affrontare il Sant'Anna Tomcar, una squadra sempre rispettabile e temibile.

A presentare il match, nella consueta intervista di metà settimana, è Riccardo Miglietta, schiacciatore proveniente da Garlasco, compagine di categoria superiore, che può vantare un passato importante al fianco di campioni quali Giannelli, Balaso e Mazzone, conosciuti nelle nazionali giovanili.

Miglietta, all'ufficio stampa del club, riavvolge il nastro e parla dell'ultima fortunata esibizione della sua squadra: "Contro Albisola non abbiamo giocato una partita brillantissima in tutti i momenti, ma ciò nonostante abbiamo tenuto saldamente in mano l'andamento del match, risultando superiori in quasi tutti i fondamentali. Avremmo potuto rischiare se Albisola avesse giocato una partita spettacolare o se noi ci fossimo adattati al ritmo più basso". 

Il prossimo ostacolo si prospetta di quelli duri: "E' un mix tra un gruppo storico (tra cui l'opposto Fumagalli) e alcuni ragazzi nuovi; ritroverò lo schiacciatore Mellano, che era con me a Garlasco. Dovremo entrare in campo con la giusta grinta e limitare gli errori, dato che ad Acqui ne abbiamo commesso qualcuno di troppo contro una formazione forte".

Riccardo è al primo anno con la squadra di Bruni l'impatto è già buono: "Sono contento dell'inizio, qui mi trovo molto bene in campo e fuori; abbiamo ancora margini di crescita come squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, Miglietta carica la Canottieri Ongina: "Limitiamo gli errori"

IlPiacenza è in caricamento