rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina non molla il suo libero

Davide Rosati, classe 2000, vestirà ancora la maglia giallonera: "C'erano tutti i presupposti per restare"

La costruzione della nuova squadra non poteva che ripartire dal suo libero. Vestirà ufficialmente per la seconda stagione consecutiva la maglia della Canottieri Ongina Davide Rosati (2000), che a dispetto della giovane età ha dimostrato personalità e doti tecniche. Coach Bruni dunque continuerà ad affidarsi all'ex Valtrompia per presidiare con la massima efficacia la seconda linea. 

Le prime impressioni

Davide Rosati (libero Canottieri Ongina): "Per me continuare alla Canottieri Ongina era la cosa più naturale: è un ambiente stimolante e ambizioso, in cui si lavora bene. Inoltre nello scorso anno si è creato un ottimo rapporto con tutto lo staff e i giocatori, quindi c'erano tutti i presupposti per rimanere. La scorsa stagione è stata ottima, anche se forse c'è un po' di rammarico per come è terminata, ma sicuramente ci servirà da stimolo per lavorare ancora di più in palestra. Per la prossima stagione sarà importante trovare subito il giusto amalgama all'interno del gruppo in modo da poter lottare per obiettivi sempre più ambiziosi".

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "È bastata una sola stagione per stabilire con Davide un forte senso di simbiosi e di intenti. Ragazzo che nel proprio zainetto personale contiene rare virtù, è un atleta metodico, affamato, sempre disponibile e volto costantemente a raggiungere il massimo livello di prestazione personale e di squadra. Lavorare e confrontarsi con lui è particolarmente semplice, razionale ed essenziale, basta un cenno di intesa per stabilire sintonia costruttiva. Si inserisce perfettamente -  allungandola - nella fila costituita da liberi importanti che nella storia della Canottieri Ongina hanno vestito la maglia diversamente colorata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina non molla il suo libero

IlPiacenza è in caricamento