rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, dall'Abruzzo con furore: la Canottieri Ongina si assicura il talento Di Tullio

Lo schiacciatore classe 2001 arriva da Ortona dove ha ottenuto la promozione in A2 con giocatori del calibro di Leonel Marshall

La Canottieri Ongina, per integrare il proprio reparto schiacciatori, pesca nel Centro Italia. Dall'Abruzzo, precisamente da Lanciano, arriva Alessandro Di Tullio (2001), giocatore dal curriculum importante avendo ottenuto nella scorsa stagione la promozione dalla A3 alla A2 con Ortona al fianco di un campione che Piacenza conosce bene, ovvero Leonel Marshall. 

Nato a Lanciano il 9 luglio del 2001 ma originario di Vasto (Chieti), la sua carriera prende avvio dal beach volley, dove Alessandro si è subito messo in luce anche a livello nazionale risultando tra i migliori prospetti e disputando il Trofeo delle Regioni. L'avventura indoor è iniziata nelle giovanili di Ortona come opposto (anche in questo caso brillando a livello italiano) per poi disputare due stagioni in B a Paglieta come posto quattro. Infine, il ritorno a Ortona dodici mesi fa da opposto con la promozione in A2.

Le prime impressioni

Alessandro Di Tullio (schiacciatore Canottieri Ongina): "E' la mia prima esperienza così lontano da casa stavo cercando una realtà dove crescere bene e un ambiente ideale per spirito di armonia tra squadra, staff e dirigenza, un aspetto che ho vissuto l'anno scorso a Ortona e che ci ha premiato con la promozione. Tra le varie offerte che mi sono arrivate, c'è stata quella della Canottieri Ongina, una realtà di cui me ne hanno parlato bene. Le belle impressioni sono state confermate dalle prime chiacchierate con il presidente, con il ds e con coach Gabriele Bruni, mi sono trovato a mio agio. A Monticelli ci saranno tanti giovani come me con voglia di sacrificarsi, imparare e migliorare. Personalmente, non vedo l'ora di iniziare".

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "Finora Alessandro ha evoluito sia da posto quattro sia da opposto. Schiacciatore mancino con caratteristiche offensive più spiccate, per proseguire il suo percorso di crescita animato da un'alta quota di motivazione intendiamo utilizzarlo in banda consapevoli che alzeremo il livello di sana competizione all’interno del gruppo-squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, dall'Abruzzo con furore: la Canottieri Ongina si assicura il talento Di Tullio

IlPiacenza è in caricamento