rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina chiude il reparto centrali con Mattia Bertuzzi

I gialloneri continuano a rivolgere la propria attenzione agli atleti del proprio territorio ingaggiando il classe 1994, già allenato da Bruni al Cappu Volley

Ancora atleti del territorio al servizio della Canottieri Ongina: dopo Federico Tagliaferri, schiacciatore, è il turno oggi di Mattia Bertuzzi (1994), originario di Fiorenzuola D'Arda ed ingaggiato dai gialloneri per chiudere il reparto centrali. 

Alto un metro e 92 centiemtri Mattia ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Copra Piacenza, prima di intraprendere le esperienze a Castel San Giovanni, Busseto, Cappu Volley (con coach Bruni e per una stagione con il ds Donato De Pascali) e Libertas San Polo, maturando avventure in serie B e C.

Le prime impressioni

Mattia Bertuzzi (centrale Canottieri Ongina): "Ho deciso di provare nuovamente a rimettermi in gioco in una delle ultime stagioni della mia carriera; in passato, impegni di lavoro non mi permettevano di giocare a questi livelli, ora riesco a incastrare meglio le due cose. Giocare la serie B "in casa", oltrettutto, è un motivo di orgoglio e dalle nostre parti un'occasione difficile da avere. Le mie caratteristiche? Penso di essere un centrale abbastanza equilibrato, forse più da muro che da attacco. Mi aspetto di disputare un buon campionato e di farlo al vertice. Mi ha fatto piacere anche essere stato contattato da coach Bruni che avevo già avuto come allenatore". 

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "Mattia Bertuzzi è un ragazzo piacentino a mio avviso fra i più talentuosi delle penultime generazioni. Riusciamo ad averlo con noi solo ai margini del suo prime, perché in Canottieri Ongina era ed è richiesto un carico di lavoro che non si sovrapponeva con gli impegni professionali che il ragazzo doveva gestire. È comunque sempre stato attivo e oltre a campionati regionali ha potuto anche disputare in ogni caso stagioni in serie B per cui pensiamo che con lui, il capitano Beppe De Biasi e "Ousse" andiamo a completare un pacchetto di centrali ben assortito con caratteristiche ed attributi di buona qualità". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina chiude il reparto centrali con Mattia Bertuzzi

IlPiacenza è in caricamento