rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, altra conferma in casa Canottieri Ongina: tocca a Matteo Sala

Il giovane libero classe 2004 vestirà il giallonero per la seconda stagione consecutiva: "Il mio desiderio è quello di continuare il mio percorso di crescita"

La Canottieri Ongina continua ad allestire una rosa ad alta connotazione piacentina e annuncia un'altra conferma importante sotto questo profilo: per la seconda stagione consecutiva vestirà la maglia giallonera il libero classe 2004 Matteo Sala, nativo proprio della Primogenita. 

Le prime impressioni

Matteo Sala (libero Canottieri Ongina): "Sono molto felice della conferma perché significa che ho lavorato bene durante lo scorso anno e la società ha fiducia verso di me anche per la prossima stagione. La Canottieri Ongina è per me un ambiente estremamente stimolante e nel quale mi sono trovato molto bene con tutti, sia con la squadra sia con tutti gli altri componenti della società. Conosciamo le ambizioni di Monticelli riguardo la prossima stagione, secondo me la squadra allestita quest’anno può competere in un campionato sempre difficile come quello della serie B. Nella prossima stagione voglio proseguire il mio percorso di crescita ed essere il più possibile di aiuto per la squadra attraverso soprattutto il lavoro quotidiano in palestra".

Donato De Pascali (direttore sportivo Canottieri Ongina): "Sala è arrivato  da noi in palestra nello scorso autunno con fondamentali acerbi ma è contemporaneamente riuscito sia ad aiutarci nelle sessioni di training sia ad affinare le peculiarità che la dimensione del ruolo del libero richiede. Deve sicuramente ancora completare il suo processo di sviluppo ma non abbiamo dubbi che la sua forte volontà, la motivazione e l’energia che ha sempre profuso lo aiuteranno a migliorare ulteriormente e a costruirsi con un altro anno di lavoro una sua dimensione e una solidità che probabilmente 12 mesi prima nemmeno immaginava. Matteo è già - dopo solo una stagione -  uno di noi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, altra conferma in casa Canottieri Ongina: tocca a Matteo Sala

IlPiacenza è in caricamento