rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina inserita nel girone D

I gialloneri nel prossimo campionato si confronterà con avversarie emiliane, lombarde e venete. Previsto un derby con i giovani della Gas Sales Piacenza

La giornata di oggi era molto importante affinchè la Canottieri Ongina conoscesse le rivali per il prossimo campionato di serie B. Ebbene, la Fipav ha emesso il verdetto: la formazione giallonera militerà nel girone D assieme a squadre emiliane, lombarde e venete. Previsto anche un derby con i giovani della Gas Sales Bluenergy Piacenza, club di Superlega.

L'inizio delle ostilità è fissato per il week end del 7-8 ottobre. La regular season si concluderà invece l'11-12 maggio 2024. In palio ci sono in tutto 6 promozioni in A3.

Per la squadra di Gabriele Bruni, ben otto saranno le avversarie nei confini regionali: oltre al derby contro la Gas Sales, ci saranno le sfide contro la reggiana Ama San Martino e contro il blocco modenese formato da Scuola di Pallavolo Anderlini, National Transports Villa d'Oro, Kerakoll Sassuolo, Univolley Carpi, Spezzanese e Modena Volley.  A loro si sommano le lombarde Kema Asola Remedello e Viadana Volley e le venete Volley Veneto Benacus e Arredopark Dual Caselle, quest'ultima affrontata dai gialloneri nel girone iniziale degli scorsi play off.

Le impressioni del ds

Così Donato De Pascali si è espresso dopo la nuova collocazione della sua squadra: "Logisticamente non sarà una stagione scomodissima, mentre ci aspetta un raggruppamento molto competitivo e impegnativo sotto il profilo sportivo, ben sapendo come emergere dalla serie B sia diventato in questi anni difficilissimo. Non mi piace mai commentare a caldo i valori delle formazioni, da verificare attraverso i movimenti di mercato e questo aspetto necessita sicuramente di un approfondimento. A prima vista, in alto metterei comunque Villa d'Oro Modena, una formazione quasi da A3 come roster, e Viadana, con un reparto laterale di spicco. Sarà un'annata molto interessante e stuzzicante per certi versi, noi cercheremo di metterci del nostro".

Il raggruppamento per esteso

Ecco di seguito il girone D che attenderà i gialloneri: Scuola di Pallavolo Anderlini, National Transports Villa d'Oro, Kerakoll Sassuolo, Univolley Carpi, Spezzanese, Modena Volley, Ama San Martino, Gas Sales Volley, Canottieri Ongina, Kema Asola Remedello, Viadana Volley, Arredopark Dual Caselle, Volley Veneto Benacus.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina inserita nel girone D

IlPiacenza è in caricamento