rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

La Canottieri Ongina scivola a Bolghera: la KS Rent Trentino vince 3-1

Si assottiglia a tre punti il margine su Unitrento e con lo scontro diretto ancora da giocare. Bruni: "Pagato l'approccio sbagliato"

In un guiorne equilibrato come questo può bastare un solo passo falso per rimettere tutto in discussione. E' quanto è accaduto alla Canottieri Ongina, che ora dovrà difendere a denti stretti, quando mancano quattro giornate al termine, il piazzamento playoff nuovamente insidiato dall'Unitrento, che ha vinto la sua partita ed è salito a -3. I gialloneri, nello scontro di Bolghera contro la KS Trentino, sono partiti bene salvo poi cedere 3-1 ad una squadra molto motivata: il riscatto sarà ora obbligatorio nel testa coda contro il Lagaris del prossimo fine settimana.

IL MATCH IN PILLOLE - Non è bastato agli uomini di coach Bruni il rientro dall'inizio di Henry Miranda (Sandro Caci invece era ancora assente per l'infortunio al gomito). Ad un buon approccio (il primo set è stato vinto 25-20) si è contrapposto il ritorno dei trentini, che si sono aggiudicati i successivi tre. I gialloneri in particolare hanno sofferto la fase break con il seguente score: 8 ace e ben 15 muri subiti. Ci sarà da riflettere dunque perchè da qui alla fine il margine di errore sarà risicatissimo.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI - Così Gabriele Bruni commenta la partita: "Siamo stati incapaci di approcciare il match nella maniera adeguata. Siamo partiti con il piede giusto, ma alla prima difficoltà nel secondo set abbiamo pigiato il tasto “off”: non abbiamo più giocato e reagito, sono mancate la voglia e la costanza di reagire. Più che del risultato, perché perdere ci può stare, sono molto deluso dall’assenza di reazione e questo non fa ben sperare per il prosieguo. Il nostro atteggiamento deve cambiare e deve essere più propositivo e disponibile nei confronti della squadra. Abbiamo perso meritatamente, avendo oltretutto dei numeri statistici che rasentano il ridicolo come il 7% di efficienza in contrattacco e questo fa diventare tutto più difficile. Più che il fisico, speriamo di recuperare le energie mentali, perché servono per aver la convinzione di poter fare qualcosa di importante". 

TABELLINO

KS RENT TRENTINO-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(20-25, 25-22, 25-12, 25-20)

KS RENT TRENTINO: Paoli 16, Consolini 2, Boesso 10, Bressan 12, Maniero 16, Dietre 15, Thei (L), Polacco, Andreolli, Pedrolli (L).  N.e.: Nanfitò, Coser, Delladio, Hueller. All.: Saurini

CANOTTIERI ONGINA: Piazzi 2, Fall 7, Ramberti 1, Bacca 16, De Biasi B. 7, Miranda 17, Cereda (L), De Biasi M., Paratici 4., Ousse. N.e.: Zorzella, Caci. All.: Bruni

ARBITRI: Cristanini e Mischi

Risultati ultima giornata di ritorno serie B maschile girone C:

Arredopark Dual Caselle-Policura Lagaris 3-1

Gabbiano Mantova-Volley Cavaion 3-0

Acv Miners-Valtrompia Volley 0-3

Unitrento Volley-Radici Cazzago 3-0

Ks Rent Trentino-Canottieri Ongina 3-1

Imecon Crema-Mgr Grassobbio 3-2

Classifica:

Gabbiano Mantova 50, Canottieri Ongina 43, Unitrento Volley 40, Valtrompia Volley 32, Arredopark Dual Caselle 31, Mgr Grassobbio 26, Ks Rent Trentino 23, Imecon Crema 21, Volley Cavaion 20, Radici Cazzago 18, Acv Miners 17, Policura Lagaris 3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina scivola a Bolghera: la KS Rent Trentino vince 3-1

IlPiacenza è in caricamento