rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, una Canottieri Ongina menomata strappa un punto a Viadana

Malgrado le assenze i gialloneri sognano portandosi sul 2-0 contro una delle formazioni più accreditate, poi il calo. Bruni: "Una partita dai due volti"

La situazione di emergenza di questi ultimi giorni avrebbe potuto stordire chiunque, non certo questa Canottieri Ongina che ha provato davvero a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Per due set i gialloneri hanno accarezzato il sogno di vincere contro Viadana, una delle formazioni più accreditate del girone D, ma poi le assenze si sono fatte sentire e hanno facilitato di fatto la rimonta dell'avversario, che è riuscito a conquistare il successo al tie break. 

Tra le prove dei singoli spiccano i 20 punti al centro di Bertuzzi (di cui 6 a muro), i 19 in banda di Maretti e i 21 di Di Tullio, schierato nell'occasione al posto di Malvestiti da opposto.

Ai monticelliani resta dunque la soddisfazione di un punto, sicuramente non da buttare viste le condizioni in cui si sono presentati a questo incontro; l'occasione del riscatto sarà la prima trasferta stagionale a Bardolino (Verona) contro il Volley Veneto Benacus.

I commenti dei protagonisti

Così coach Gabriele Bruni al termine della partita: "E' stata una partita dai due volti finché l'attacco ci ha sostenuto nei primi due set siamo stati in partita, poi quando le percentuali di terzo tocco sono scese e il nostro avversario è cresciuto, inevitabilmente il nostro gioco ha iniziato a essere molto spezzettato, poco fluido e poco incisivo. Dopo un primo set punto a punto e secondo me anche con un buon livello di gioco da entrambe le parti, siamo riusciti a tenere alta la tensione anche nel secondo, ma purtroppo dal terzo in avanti non abbiamo più avuto la prontezza anche mentale per trovare soluzioni diverse, questo anche per la situazione fisica nella quale la squadra si trova". 

Tabellino

CANOTTIERI ONGINA-VIADANA VOLLEY 2-3
(34-32, 25-21, 22-25, 12-25, 12-15)
CANOTTIERI ONGINA: Ousse 11, Ramberti 2, Maretti 19, Bertuzzi 20, Di Tullio 21, Miglietta 5, Rosati (L), Vega, Malvestiti, De Biasi M., Tagliaferri 1. N.e.: Palazzoli, De Biasi B., Sala (L). All.: Bruni
VIADANA VOLLEY: Cordani 19, Viola 3, Bartoli 23, Silva 15, Menichetti 10, Bellei 4, Carnevali (L), Messori, Chiesa, Melli (L). N.e.: Ravazzini, Codeluppi, Bacchi. All.: Panciroli
ARBITRI: Grasso e Vangone
NOTE: Durata set: 38', 26', 29', 22', 17' per un totale di 2 ore 12 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 18, ace 6, ricezione positiva 72% (perfetta 52%), attacco 41%, muri 13, errori 44
Viadana Volley: battute sbagliate 12, ace 0, ricezione positiva 57% (perfetta 45%), attacco 47%, muri 14, errori 26.

Risultati prima giornata serie B maschile girone D:

Modena Volley-Volley Veneto Benacus 3-0
National Transport Villa d'Oro modena-Malagoli Tensped 3-1
Gas Sales Volley-Moma Anderlini 3-1
Univolley Carpi-Kema Asola Remedello 1-3
Ama San Martino-Arredopark Dual Caselle 3-0
Canottieri Ongina-Viadana Volley 2-3
Riposa: Kerakoll Sassuolo.

Classifica:

Ama San Martino, Modena Volley, Gas Sales Volley, Kema Asola Remedello, National Transport Villa d'Oro 3, Viadana Volley 2, Canottieri Ongina 1, Kerakoll Sassuolo, Malagoli Tensped, Univolley Carpi, Moma Anderlini Modena, Volley Veneto Benacus, Arredopark Dual Caselle 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, una Canottieri Ongina menomata strappa un punto a Viadana

IlPiacenza è in caricamento