rotate-mobile
Volley

La Canottieri Ongina si gode il primato e guarda ad Erbusco

I gialloneri hanno un'ottima occasione per continuare la striscia vincente. Penè: "Possiamo migliorare ancora"

Cinque vittorie su cinque partite vogliono dire primo posto in classifica. Da soli. L'ultima tappa è stato il 3-1 su Valtrompia, nel quale i gialloneri hanno fornito un'importante dimostrazione di forza. Una buona occasione per proseguire nel percorso intrapreso è la trasferta di sabato ad Erbusco, nel bresciano. Tra gli elementi che si sono distinti c'è il centrale Ousseynou Péne, due metri, classe 1994 di origini senegalesi e in Italia dal 2006. 

In un'intervista ai canali ufficiali Penè traccia un primo bilancio di questa prima parte di campionato: "Per ora i risultati stanno andando bene, pensavo potessimo far più fatica sotto questo punto di vista essendo una squadra in parte rinnovata. D’altro lato, però, ogni giorno bisogna migliorare e crescere nel gioco. Anche quest’anno siamo una squadra di alto livello per la categoria, i nuovi arrivati sono sicuramente all’altezza. Inoltre, con coach Gabriele Bruni mi sono trovato bene fin dall’inizio".

Il reparto centrali, già rodato dalla scorsa stagione, non sta tradendo le attese: "Ci conosciamo, siamo completi e credo che nel complesso sia uno dei reparti più competitivi del campionato".

Tra due giorni i monticelliani saranno di scena fuori gioco contro la Radici Cazzago: "Conosco Silvi, un centrale di esperienza, poi vedremo in campo le qualità del nostro avversario. Da parte nostra, però, sarà importante esprimere la nostra pallavolo. Credo che la ricezione sia fondamentale: con un alto rendimento nel primo tocco, potremmo sfruttare una batteria di attaccanti che in serie B può far male a chiunque".

Infine, un giudizio sulla sua annata personale: "Va molto bene anche se finora ho giocato poco in gara, mi sento in crescita. Dove sono migliorato? Sto lavorando molto a muro e vedo progressi in questo fondamentale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina si gode il primato e guarda ad Erbusco

IlPiacenza è in caricamento